USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Montezemolo: Alonso il pilota migliore e resta in Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo, nel corso di un incontro con il noto giornalista australiano Peter Robinson, ha definito Fernando Alonso come il più forte pilota al mondo, dichiarando anche che il futuro del pilota spagnolo è al 100% in Ferrari

Nel corso di un incontro a Maranello con il celebre giornalista australiano Peter Robinson, che si trovava in visita per provare la Ferrari LaFerrari, il Presidente della Casa del Cavallino Rampante, Luca di Montezemolo, è intervenuto in maniera decisa ed ha risposto con chiarezza ad alcune domande scottanti sulla scuderia ed i suoi piloti. Una delle domande più “scabrose” riguardava ovviamente Fernando Alonso ed il suo futuro in Scuderia Ferrari.

Il Presidente Montezemolo ha così risposto: “Fernando è il più forte pilota al mondo, che in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l’ha capito e che cerca sempre una polemica che non c’è”.

La verità” – ha proseguito Montezemolo – “è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere”.

A Peter Robinson, a Maranello per il suo ultimo incarico ufficiale, il Presidente ha donato un flap dell’ala anteriore della monoposto di Fernando Alonso del 2012.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE