MotoGP 2013 orari TV GP di Valencia, ultima gara del mondiale

Ultimo atto per la stagione 2013 di MotoGP. Sul circuito di Valencia, in Spagna, Marc Marquez su Honda e Jorge Lorenzo su Yamaha si giocano il titolo mondiale. Il giovane Marc ha 13 punti in più di Jorge, che però sembra in formissima

Il titolo mondiale della stagione 2013 di MotoGP non è acora stato assegnato, grazie alla rimonta attuata nelle ultime gare da Jorge Lorenzo su Yamaha, che ha avvicinato il leader della classifica Marc Marquez su Honda. Il fenomeno spagnolo ha visto il suo vantaggio su Lorenzo ridursi a “soli” 13 punti, che con l’ultima gara da disputare restano comunque molti. Tuttavia il maiorchino è in grande ripresa e se non vincerà il titolo 2013 lo dovrà probabilmente alla caduta che quest’estate gli ha fatto saltare un GP, che potrebbe a conti fatti risultare decisivo.

E’ interessante confrontare alcuni numeri dei due campioni spagnoli, due talenti purissimi che sostanzialmente si equivalgono in termini di classe cristallina. Marquez ha conquistato 8 pole position contro le 4 di Lorenzo, finendo sul podio 15 volte contro le 13 del rivale. Lorenzo però ha vinto 7 volte contro le 6 di Marquez, ed è restato al comando per 208 giri contro gli 82 del giovane avversario. Le cadute di Marquez sono state 15, mentre quelle di Lorenzo solo 3, con conseguenze però ben più gravi per la salute (e quindi per la classifica), dato che come detto ha poi dovuto saltare il GP di Germania. Da considerare anche che in caso di azione scorretta da parte di Marquez, avendo egli già tre punti sul “groppone”, sarebbe costretto a partire ultimo e cercare una incredibile rimonta.

Questi gli orari TV completi del GP di Valencia di MotoGP:

Venerdì 8 novembre
9:55 prove libere sessione 1
14:05 prove libere sessione 2

Sabato 9 novembre
9:55 prove libere sessione 3
13:30 qualifiche

Domenica 10 novembre

9:40 warm up
14:00 gara

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE