MotoGP risultati e classifiche 2013 dopo il GP di Brno

MotoGP 2013 Marc Marquez vince anche a Brno e consolida il vantaggio di punti in classifica dopo il GP della Repubblica Ceca

Marc Marquez vince anche a Brno
Marc Marquez trionfa anche nel Gran Premio della Repubblica Ceca nel circuito di Brno valido per il Mondiale della MotoGp 2013. Sempre più rivelazione di questo campionato di motociclismo e ormai il principale candidato alla vittoria finale, il giovane pilota spagnolo della Honda ha tagliato per primo il traguardo in un podio tutto composto dai colori giallo e rosso della bandiera iberica. Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo chiudono infatti rispettivamente al secondo e terzo posto, mentre quarto termina il nostro Valentino Rossi, a confermare come la Yamaha sia inferiore alla Honda.

 

La lotta per la vetta
Marquez innanella quattro successi di fila dopo i trionfi in Germania e le due negli Stati Uniti a Laguna Seca e Indianapolis, che lo lanciano in vetta alla classifica con un ritmo che sembra avvicinarlo sempre di più ad una vittoria finale al debutto nella classe regina. Al termine delle qualifiche la Pole era di Cal Crutchlow, sempre più in crescita ma autore di una prova sfortunata e terminata anzitempo per una caduta avvenuta a metà della gara. Le due Honda hanno così strappato il bottino pieno ancora una volta, nonostante i decisi tentativi di Jorge Lorenzo di resistere con un partenza lanciata che lo ha visto in testa alla gara fino a sette giri dalla fine, quando è stato superato dal giovane connazionale.

 

Rossi chiude quarto, ma distante nei tempi
La reazione di Lorenzo non si è fatta attendere, ma alla fine si è dovuto arrendere, fino a perdere anche la seconda posizione con il sorpasso di Pedrosa. Rossi è stato protagonista di un combattuto duello con l’altra Honda, quella di Alvaro Bautista, per chiudere alla fine in quarta posizione. Un risultato che però non restituisce la vera differenza di forza in gara, dato che il Dottore taglia il traguardo con ben 10 secondi di ritardo rispetto al vincitore.

1 MARQUEZ M. Repsol Honda Team Lap 22

2 PEDROSA D. Repsol Honda Team+0.313

3 LORENZO J. Yamaha Factory Racing +2.27

4 ROSSI V. Yamaha Factory Racing +10.101

5 BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +10.178

6 BRADL S. LCR Honda MotoGP +19.807

7 DOVIZIOSO A. Ducati Team +35.015

8 HAYDEN N. Ducati Team +35.354

9 IANNONE A. Energy T.I. Pramac Racing +51.149

10 ESPARGARO A. Power Electronics Aspar +56.392

11 EDWARDS C. NGM Mobile Forward Racing +57.420

12 PIRRO M. Ignite Pramac Racing +1:05.430

13 PETRUCCI D. Came IodaRacing Project +1:12.364.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE