MotoGP risultati qualifiche GP di Motegi 2013, Lorenzo in pole davanti a Marquez

Il Gran Premio del Giappone di MotoGP vede lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha partire in pole davanti al connazionale Marc Marquez su Honda. Terzo a sorpresa Hayden su Ducati, quinto Valentino Rossi

Le qualifiche del GP di Motegi (Giappone) di MotoGP hanno visto prevalere Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez e Nicky Hayden su Ducati, la sorpresa di giornata. A causa della cancellazione dei tre turni di prove libere i piloti hanno dovuto girare tutti assieme con un turno lungo ben 75 minuti.

Al Twin Ring di Motegi alla fine ha avuto la meglio il maiorchino, a suo agio anche con gli pneumatici rain, scelti a causa dell’asfalto bagnato. Quarta pole dell’anno per Jorge, che ha staccato di sei decimi Marquez, leader del mondiale con 18 punti di vantaggio proprio su Lorenzo.

La grande sorpresa è appunto Hayden, terzo, mentre la quarta posizione verrà occupata da Dani Pedrosa sulla Honda del Team Repsol. Quinto troviamo Valentino Rossi su Yamaha ed alle sue spalle l’altro italiano Andrea Dovizioso su Ducati. Ottima dunque la prova del team Ducati che potrebbe dire la sua complici magari le strategie dei piloti di testa. Il forlivese precede Bautista, caduto nel finale ma pronto a partire domani in perfette condizioni fisiche. Ottavo è Bradl, nono Espargarò e decimo Hernandez.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI