USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot RCZ, sfida sportiva a Nürburgring

Peugeot festeggia il lancio della sua fuoriserie RCZ ed i suoi 200 anni di attività, che saranno festeggiati ufficialmente il 15 e 16 maggio, partecipando per la prima volta alla 24 Ore del Nürburgring. La corsa, molto popolare in Germania, richiama ogni anno 220mila spettatori. L’obiettivo di questa partecipazione è anche di contribuire alla notorietà […]

Peugeot festeggia il lancio della sua fuoriserie RCZ ed i suoi 200 anni di attività, che saranno festeggiati ufficialmente il 15 e 16 maggio, partecipando per la prima volta alla 24 Ore del Nürburgring.

La corsa, molto popolare in Germania, richiama ogni anno 220mila spettatori.

L’obiettivo di questa partecipazione è anche di contribuire alla notorietà della sua nuova coupé all’interno del mercato per le auto sportive.

Nella categoria D1T, motori diesel con cilindrata compresa tra il 1700 e 2000 cc, saranno iscritte due RCZ 2.0 HDi FAP®  con potenza di 147 kW /200 CV. La meccanica è strettamente di serie a parte alcune componenti provenienti dal servizio “competizione clienti” di Peugeot Sport.

I numeri di gara saranno 200 e 201, a simboleggiare i 200 anni di vita industriale del Marchio e saranno portati in gara rispettivamente da un equipaggio francese e da uno tedesco.

Ogni equipaggio sarà costituito da quattro gentlemen driver, piloti dilettanti, piloti esperti e collaboratori del Leone, tra cui Jean-Philippe Peugeot, Vice-Presidente del Consiglio di Sorveglianza di PSA, Stéphane Caillet, esperto di sospensioni, Cirus Ayari, e Oliver Perez della Direzione Marketing Peugeot.
Questa partecipazione valorizzerà il carattere sportivo della RCZ commercializzata in Europa a partire da aprile.

TUTTO SU Peugeot RCZ
Articoli più letti
RUOTE IN RETE