WRC 2018: Sébastien Loeb parteciperà a 3 gare con Citroën

WRC 2018: Sébastien Loeb parteciperà a 3 gare con Citroën - Foto  di

Un grande ritorno: Loeb correrà con la C3 WRC in Messico, Corsica e Catalogna.

La stagione WRC 2018 vedrà il grande ritorno con i colori Citroën della coppia Loeb-Elena, vincitrice di nove titoli mondiali piloti-copiloti (dal 2004 al 2012), otto titoli costruttori (dal 2003 al 2005 e dal 2008 al 2012) e settantotto vittorie.
Sébastien Loeb, ritiratosi a tempo pieno dal WRC dalla fine del 2012, e presente solo in quattro occasioni nel 2013, con una puntata al Montecarlo 2015, guiderà la seconda Citroën C3 WRC ufficiale in Messico, Corsica e Spagna. Sarà l’occasione per rafforzare il suo palmarés in queste prove in cui vanta rispettivamente sei, quattro e otto successi, e di mettere la sua immensa esperienza al servizio della squadra.
Sébastien Loeb « Tutti, io per primo, siamo soddisfatti dei test di quest’anno, e le tre partecipazioni sono la logica conseguenza. Le sensazioni del rally sono tra le più forti che conosco, e avevo voglia di tornare in gara con queste nuove WRC. È fantastico poterlo fare insieme al team con cui ho vinto tutto! Rientro senza grandi aspettative, con il solo obiettivo di divertirmi. Mi è sembrato logico gareggiare nel rally di Francia, tanto più che l’asfalto mi è sempre piaciuto, anche se non conosco il percorso attuale della Corsica. Anche la Spagna mi è sembrata una buona opportunità. E poi volevo fare una prova su terra, anche se mi aspetto che sia complicato visto il tempo trascorso dall’ultima volta. Ho bei ricordi del Messico, e il tracciato non è cambiato molto rispetto ai miei tempi.»

ARTICOLI CORRELATI