USATA
cerca auto nuove
NUOVA

SPA, una doppietta Peugeot per Le Mans

Il velocissimo circuito belga ha fatto da scenario ad una gara ricca di colpi di scena, con pioggia a tratti insistente, in cui la superiorità delle vetture del Leone non è mai stata messa in discussione delle rivali Audi R15. La 908 HDi FAP® n°3, scattata dalla pole al semaforo verde, si è resa subito […]

Il velocissimo circuito belga ha fatto da scenario ad una gara ricca di colpi di scena, con pioggia a tratti insistente, in cui la superiorità delle vetture del Leone non è mai stata messa in discussione delle rivali Audi R15. La 908 HDi FAP® n°3, scattata dalla pole al semaforo verde, si è resa subito protagonista di un testacoda sulla pista bagnata perdendo alcune posizioni e impostando una gara tutta d’attacco per recuperare. Il 64° giro è stato il momento del riaggancio, con la vettura n°3 che ha preso la scia dell’Audi di Dindo Capello  per poi superarla dodici giri più tardi, alla 76esima tornata. Conquistata la prima posizione la 908 HDi FAP® n°3 l’ha conservata fino alla bandiera a scacchi, incrementando fino ad un minuto il vantaggio sull’Audi, a sua volta superata nei giri finali dalla seconda 908, la n°2.

Per il Team Peugeot Total si tratta della quarta doppietta, ma tutta l’équipe comincerà da subito a lavorare per presentarsi al meglio alle verfiche tecniche di Le Mans, domenica 6 giugno.

Olivier Quesnel, direttore di Peugeot Sport: “E’ la quarta doppietta consecutiva per il Team Peugeot Total. Le 908 HDi FAP® sono molto competitive e gli equipaggi molto affiatati, credo che sia di buon auspicio per la 24 Ore di Le Mans. Ciò significa che il lavoro svolto nei mesi invernali è stato efficace, ma ricordiamo che il nostro obiettivo prioritario è tra un mese…”.

La classifica finale della 1000 km di Spa-Francorchamps:

1. PEUGEOT 908 HDi FAP® (Bourdais, Pagenaud, Lamy) 139 tours
2. PEUGEOT 908 HDi FAP® (Montagny-Sarrazin) + 1mn08s308
3. Audi R15 (McNish-Kristensen-Capello) +1mn26s215
4. PEUGEOT 908 HDi FAP® (Gené-Wurz-Davidson) +1giro
5. Audi R15 (Rockenfeller-Dumas-Bernhard) +2 giri

Miglior giro
Franck Montagny, 1mn59s797

Pole position
Sébastien BOURDAIS, 1mn57s884

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 24 ORE DI LE MANS (12-13 GIUGNO)

TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE