Team Effenbert Liberty Racing lascia la Superstock

Ieri l'annuncio del passaggio di Brett McCormick al team Superbike come quarto pilota insieme a ylvain Guintoli, Jakub Smrž, Maxime Berger. Lasciato libero Federico Sandi dopo una gara

Notizia che desta scalpore nel mondo del motociclismo sportivo: con una breve nota infatti il Team Effenbert Liberty Racing “annuncia con grande rammarico che a causa di vicissitudini non dipendenti dalla volontà del management, si vede costretta ad abbandonare il progetto racing pianificato per il Campionato Superstock 1000 FIM Cup.
È una scelta aziendale la nostra, e a questo punto va interpretata solo nell’ottica di potenziare le energie del Team Effenbert Liberty Racing per supportare al meglio nel mondiale SBK i 4 piloti, Sylvain Guintoli, Jakub Smrž, Maxime Berger e Brett McCormick
– ha dichiarato il Team Owner Mario BertuccioDecade quindi ufficialmente l’ingaggio del giovane Federico Sandi, al quale però daremo comunque il nostro sostegno credendo fortemente nel suo promettente talento”.

Insomma, massima concentrazione sulla Ducati 1198 nel Mondiale Superbike con ben quattro piloti. Forse si affidano alla legge dei grandi numeri.
Il Team Effenbert Liberty Racing aveva a disposizione la Ducati 1199 Panigale, ma di lei non si fa riferimento alcuno nella nota. Qualche problema con la nuova superbike bolognese?

ARTICOLI CORRELATI