E’ andato in scena sul Circuito di Monza il secondo Racing Week End dei campionati Italiani ACI, in un fine settimana di puro motorsport dove centinaia di vetture hanno girato in pista. La tappa del 29-31 maggio era anche valida per il Campionato Europeo Formula 3. Davvero tiratissime le due gare di classe GT3 con la Lamborghini Gallardo GT3 dell’Imperial Racing vittoriosa in entrambe le prove ed ora saldamente in testa al campionato. I due piloti della vettura di Sant’Agata Bolognese ora conducono il campionato con ben 14 punti di vantaggio sulle Ferrari 458 della Scuderia Baldini e di Villorbacorse. Buono il terzo posto di Donativi-Postiglione (Ebimotors) in Gara 1 che, grazie anche ai 4 punti aggiudicati in Gara 2 occupa il quarto posto in classifica generale.
Un autentica rimonta è stata compiuta in classe GT Cup dal driver di Infomotori Tommy Maino che in coppia con Livio Selva ha agguantato, con due gare davvero tiratissime, un secondo ed un terzo posto. Combattutissimo il campionato con 4 diversi vincitori nelle 4 gare sino ad ora disputate e la regolarità della coppia Maino-Selva che premia con il secondo posto assoluto a soli tre punti dalla vetta del Team Bonaldi (Lamborghini Gallardo). Insomma quello di Ebimotors si dimostra un equipaggio davvero affiatato che riesce a spingere sempre al limite la splendida e velocissima Porsche 997 Cup, nonostante le penalizzazioni in termini di secondi che il regolamento del campionato gli ha inflitto come handicap.
Non possiamo che augurare a Tommy di continuare così, perché il duro lavoro che sino ad oggi ha svolto per mettere a punto la vettura sta dando i frutti migliori!!! Prossimo Racing Week End il 26-28 giugno ad Imola. Passando al Campionato Italiano Rally vittoria alla 99esima Targa Florio per la coppia Andreucci-Andreussi su Peugeot 208 R5 che ha così aumentato il vantaggio in campionato sul rivale Umberto Scandola (Skoda Fabia S2000), giunto secondo, che nulla ha potuto fare per contrastare il dominio della Peugeot. Gara da dimenticare per Giandomenico Basso che per una toccata ha dovuto dare l’addio alla zona punti. Ora a Luglio tappa al Rally di San Marino dove potrebbe earrivare la nuova Skoda Fabia R5 per Scandola.