USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Valentino Rossi alla Yamaha per il biennio 2013 – 2014

Arriva da Gerno di Lesmo, dalla sede italiana del costruttore giapponese dove viene gestita la parte racing, il comunicato con il quale Yamaha ufficializza il ritorno di Valentino Rossi

Confermato: Valentino Rossi alla Yamaha con Jorge Lorenzo dal 2013 al 2014
Dopo il comunicato ufficiale con il quale da Borgo Panigale veniva ufficializzto che Valentino Rossi lascia la Ducati al termine della mondiale MotoGP 2012, ecco la conferma di quale sarà la sua prossima moto: la Yamaha YZR-M1, la tanto amata e baciata moto giapponese con la quale ha vinto quattro titoli mondiale e 46 gare in sette anni.

Valentino Rossi alla Yamaha: il comunicato stampa ufficiale di Yamaha
Ecco quindi il comunicato ufficiale che arriva invece non da Iwata, sede di Yamaha, ma da Gerno di Lesmo, dalla Brianza, dove viene gestita la parte racing di Yamaha.

“È con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd conferma di aver sottoscritto un contratto con Valentino Rossi per correre con il Yamaha Factory Racing MotoGP Team per il 2013 e 2014.

Valentino Rossi ha corso in Yamaha per la prima volta nel 2004, ha conquistato quattro campionati del mondo MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004 e 2005 e nel 2008 e nel 2009. Ha vinto 46 gare in 7 anni prima di lasciare il team al termine del 2010.

Rossi, che al momento è 8° nella classifica piloti MotoGP 2012, sarà compagno di Jorge Lorenzo, attuale leader del mondiale MotoGP con 23 punti di vantaggio dopo 5 vittorie nelle prime 10 delle 18 gare”.

Tanto per precisare.

Lin Jarvis dice la sua sul ritorno di Valentino Rossi in Yamaha con Jorge Lorenzo
Parla anche Lin Jarvis, Managing Director del Yamaha Motor Racing: “È un altro eccellente annuncio per Yamaha. In giugno siamo statati capaci di prolungare con Jorge Lorenzo per il 2013 – 2014 ed ora per i prossimi due anni c’è anche Valentino Rossi. Abbiamo messo tutte le nostre forze per promuovere il brand Yamaha e per mettere insieme questo team.

Dopo il triennio 2008-2010 abbiamo ripristinato questo super team con il quale abbiamo ottenuto tre triplette consecutive: Campione del Mondo Piloti, Costruttori e per il numero di vittorie.

L’obiettivo per il futuro è ovvio e faremo del nostro meglio per raggiungerlo.

Non ho dubbi sull’esperienza, le conoscenze, le qualità e la velocità di questi due grandi campioni che lanceranno la sfida per vincere diverse gare e titoli dal 2013 al 2014.

La firma di Valentino completa i nostri piani futuri per il Yamaha Factory Racing MotoGP Team.
Ora che questo è fatto, metteremo il 100% dei nostri sforzi per completare il lavoro di quest’anno ed aiutare Ben Spies e Jorge Lorenzo nella loro ricerca alla vittoria e per far conquistare il titolo di campione del mondo a Jorge”
.

TAGS:

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE