Valentino Rossi in “Fastest, il più veloce”, il film sulla MotoGP

Il 4 aprile proiettato in 94 cinema selezionati il film ufficiale della MotGP, diretto dal regista Mark Neale e narrato da Ewan McGregor. Gli attori sono Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli

“Fastet, il pilota più veloce”
Ancora prima che inizia il Motomondiale, l’appuntamento è per il 4 aprile. Infatti, se il calendario 2012 MotoGP prevede la gara inaugurale a Losail con il GP di Qatar l’8 aprile, il mondo della velocità su due ruote chiama i suoi appassionati al cinema per “Fastet, il più veloce”.
Si tratta di un documentario, girato in modo cinematografico tra il 2010 ed il 2011 da Mark Neale (trascorsi con mostri sacri della musica quali Peter Gabriel, e John Paul Jones dei Led Zeppelin fino agli U2), che attraverso la voce narrante dell’attore inglese (ed appassionato motociclista) Ewan McGregor racconta la realtà della MotoGP (il film è sottotitolato in italiano).

Valentino Rossi contro tutti
Grazie all’utilizzo degli effetti audio, dell’alta definizione cinematografica ed a immagini inedite, i piloti raccontano i propri sentimenti tra emozioni paura coraggio ed il loro grande amore per le gare.
Ma viene messa in risalto la figura di Valentino Rossi, alla caccia del 10° titolo mondiale, durante le due stagioni più difficili della sua carriera, caratterizzate da un serio infortunio che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l’emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania, il passaggio su una nuova moto ed il confronto con piloti giovani, affamati e feroci.
Insieme a lui, gli altri protagonisti ai quali ci siamo appassionati e vediamo come eroi: Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli.

Proiezione il 4 aprile in 94 cinema selezionati
Ma questo film/documentario è anche un evento firmato Nexo Digital e Radio Deejay: infatti viene trasmesso in via satellite in alta definizione in Italia mercoledì 4 aprile alle ore 21 solo in 94 cinema selezionati.
Per controllare l’elenco dei cinema che trasmettono l’evento, clicca qui.

Trailer ufficiali di “Fastet, il più veloce” in italiano e inglese

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE