Valentino Rossi, presentazione della nuova Yamaha M1 a Jakarta

E' stata presentata a Jakarta la nuova Yamaha M1. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono potuti così salire, per la prima volta, sulla nuova moto che guideranno nella stagione 2014 di MotoGp

E’ stata presentata a Jakarta la nuova Yamaha M1 per la stagione 2014 di MotoGp. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono saliti, per la prima volta, sulla nuova moto che guideranno quest’anno. Non sono stati ancora svelati gli sponsor ma il managing director Yamaha Racing, Lin Jarvis, conferma che saranno nuovi.

Valentino Rossi parla così della nuova moto e della presentazione: “..Non riesco a ricordare alcuna presentazione Yamaha fatta al di fuori dell’Europa, quindi l’evento di oggi è speciale per diversi motivi . Yamaha ha deliberatamente deciso di offrire ai rivenditori indonesiani la possibilità di ospitare l’inaugurazione della M1 2014 durante il loro grande incontro annuale qui a Jakarta, e questo è un altro segno della crescente importanza del mercato asiatico per il business globale . Spero davvero di poter correre di nuovo qui, molto presto, prima che sia troppo tardi!Abbiamo presentato la nuova livrea per il 2014, è molto bella, molto elegante e ha più bianco rispetto allo scorso anno . E’ ancora molto stile Yamaha Factory e mi piace un sacco “.

E parlando della prossima stagione 2014 di MotoGp, commenta così: ”Le aspettative per la prossima stagione sono molto alte. Il mio obiettivo è cercare di fare meglio dell’anno scorso, essere più competitivo e lottare per il podio ogni fine settimana. Sono sicuro che la nostra moto sarà di nuovo molto competitiva. Era già molto buona l’anno scorso e tecnici Yamaha sono stati in grado di svilupparla ulteriormente tutta la stagione, quindi mi aspetto molto dalla mia nuova M1 e sono sicuro che migliorerà ancora nel corso della stagione dell’anno”

Jorge Lorenzo
invece commenta così: ”E’ sempre bello venire in un Paese soleggiato con gente allegra, in particolare in Indonesia , un Paese che impazzisce per la MotoGP . Sia Vale io abbiamo molti fan qui. Tutti ci riconoscono per strada e ci danno un sacco di affetto. Ogni anno il mercato asiatico diventa sempre più importante, quindi le nostre visite qui aumentano. Questa volta abbiamo deciso di fare anche il lancio qui davanti a migliaia di persone Yamaha. Mi piace molto la nuova moto, è molto elegante con più bianco. Ma non è solo una questione di colore, io scoprirò cosa c’è dentro la moto a Sepang!”

E anche lui parlando invece della prossima stagione: “Le mie aspettative per questa stagione sono molto alte. Questo inverno ho avuto un’operazione per levare le piastre di metallo dalla spalla quindi sono un po’ più leggero, ma sono anche un po’ più grasso dopo Natale! Mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo e cercherò di iniziare la stagione così come l’anno scorso e salire subito sul podio. Questo sarà importante per ottenere punti e guadagnare la fiducia per il proseguo della stagione. I nostri avversari sono duri da sconfiggere, ma penso che se abbiamo migliorato in alcune aree, allora abbiamo buone possibilità di vincere nuovamente il titolo. Devo chiarire che non c’è niente di vero nelle voci di un contratto con un altro fornitore e vorrei iniziare le trattative il più presto possibile per il mio futuro con Yamaha. Il mio sogno è di andare in pensione dopo una carriera in Yamaha. Se la nostra moto sarà ancora meglio di quella di quest’anno, allora sarà tutto più facile!».

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE