Voce al team Peugeot dopo la bella gara nel WRX in Portogallo

C'è soddisfazione nella squadra, ma vogliono la vittoria

Bruno Famin, Direttore di PEUGEOT Sport

“E’ stato un ottimo week-end per il team PEUGEOT Total! Anche se, sulla carta, i risultati sono simili a quelli della prima manche della Spagna due settimane fa, l’esito è ancora più positivo perché abbiamo ottenuto molti punti nel campionato piloti e team. Sébastien ha ottenuto 25 punti ed è il secondo miglior pilota dopo Johan Kristoffersson, che ne ha conquistati 26. Per quanto riguarda i team, abbiamo realizzato la migliore performance ex-aequo con Volkswagen. Tra l’altro, non abbiamo avuto problemi tecnici e le vetture hanno dimostrato di avere un ritmo molto competitivo tutto il weekend, meglio sull’asciutto che sul bagnato, ma comunque incoraggiante. E’ un risultato consistente!”

4 Foto

 

Sébastien Loeb #9

“Le sensazioni di guida con la 208 WRX sono state ottime sin dall’inizio. Sull’asciutto, la vettura era facile da guidare e mi sentivo molto a mio agio. Potevo concentrarmi sul tempo sul giro anziché sul modo di guidare la vettura. La Q1 e la Q2 sono andate bene ma poi le condizioni meteo sono cambiate molto, il che ha aggiunto complessità alla gara. Ho avuto abbastanza difficoltà a trovare le giuste sensazioni nella Q3 e nella Q4. Nella semifinale, abbiamo corso di nuovo sull’asciutto, ma la finale si è svolta sotto la neve!  Nel complesso, abbiamo avuto un buon ritmo questo weekend in condizioni più tranquille di Barcellona. La lotta con gli altri team è serrata, ma siamo in una buona posizione. Nel rallycross bisogna attaccare costantemente per segnare punti. Non è facile ma è una grande soddisfazione arrivare al risultato.”

 

Timmy Hansen #21

“Nella finale, avevo un buon ritmo, ma Kristoffersson era più veloce e ho commesso un errore. Le condizioni meteo erano cambiate subito prima di questa gara e non abbiamo avuto il tempo di modificare il set-up per adattare la vettura a queste condizioni più scivolose. E’ una delle spiegazioni, ma il risultato è dovuto anche a un mio errore. Sono entrato troppo velocemente in una curva, ho urtato il guard-rail e ho fatto un testa-coda. Può succedere quando stai attaccando.. Complessivamente, abbiamo avuto un weekend di gara positivo, con buoni risultati nelle manche di qualificazione e una vittoria nella semifinale quando è cominciato a nevicare a metà del run. Sono deluso di non essere sul podio, ma le prestazioni si vedono in pista e quindi non c’è motivo di essere negativi!”

 

Kevin Hansen #71

“Sono partito benissimo nella semifinale, subito dietro a Mattias Ekström. Ero convinto che avrebbe fatto il joker lap. Ma ha frenato per girare e non sono riuscito a fermarmi e quindi l’ho urtato e ho rotto lo scambiatore dell’aria. Per me la gara era finita. Ovviamente sono deluso; è difficile fermarsi in questo modo senza potere fare nulla. L’aspetto positivo è che abbiamo una buona velocità e ho fatto delle partenze migliori che a Barcellona. In queste prime due prove, sono riuscito ad arrivare in semifinale. Ho ottime sensazioni con la vettura e mi sento sicuro, soprattutto in questo tipo di corse in cui si deve scivolare molto. Senza quest’incidente nella semifinale, credo che sarei potuto arrivare in finale”

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/voce-al-team-peugeot-dopo-la-bella-gara-nel-wrx-in-portogallo_176494/