WRC 2018: le dichiarazioni di Yves Matton, Direttore di Citroën Racing.

Uno degli obiettivi del team Citroën per il 2018 è raggiungere il record di cento vittorie nel Campionato del mondo rally.

Kris Meeke, ingaggiato per tutta la prossima stagione, sarà la punta di diamante di Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team nel Mondiale Rally. Craig Breen sarà al volante della seconda Citroën C3 WRC in dieci appuntamenti e Khalid Al Qassimi della terza in quache gara.
Grande ritorno con i colori del Marchio di Sébastien Loeb, che gareggerà nel WRC in Messico, Corsica e Catalogna.

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing: «Per il 2018 abbiamo deciso di trarre vantaggio da quanto abbiamo costruito nelle varie stagioni, con Kris e Craig. Le doti velocistiche del primo sono innegabili. Con la serenità ritrovata a fine anno, ha dimostrato di avere la stoffa del leader. L’obiettivo sarà puntare al podio e vincere, ma Kris può anche mirare a un ottimo piazzamento in campionato. Craig invece ha dimostrato di essere un grande regolarista; il suo margine di miglioramento gli permette di puntare ancora più in alto. Sono felice che continui la bella storia tra Sébastien Loeb e Citroën: non potrebbe rientrare nel WRC con altri colori se non i nostri. Nelle sessioni di test ha dimostrato di non aver perso nulla del suo tocco anche se, rispetto a una concorrenza sempre più agguerrita, potrebbero mancargli la conoscenza delle Speciali. Stéphane infine ha tutta la nostra fiducia: siamo convinti che sarà un ottimo ambasciatore della Citroën C3 R5, sulla quale il marchio ripone grandi speranze. Questo programma gli permetterà di continuare a fare esperienza e migliorare. »

3 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/wrc-2018-le-dichiarazioni-di-yves-matton-direttore-di-citroen-racing_162677/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C3?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003