WRC: dal 2019 Sébastien Ogier e Julien Ingrassia con Citroën

WRC: dal 2019 Sébastien Ogier e Julien Ingrassia con Citroën - Foto  di

Ritorno alle origini per il pilota francese

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT, determinato a conquistare la vittoria già dal prossimo anno, è particolarmente contento di annunciare il ritorno dal 2019 di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, cinque volte campioni del mondo Rally.
Risale a dieci anni fa, al Rally di Gran Bretagna 2008, lo strepitoso debutto di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, novelli vincitori del titolo di Campioni del Mondo Junior. Dopo la conquista del primo scratch, primo anche per loro a questo livello, sono rimasti in testa fino alla PS5. La vigilia dell’edizione 2018 di questo stesso Rally non poteva rappresentare momento migliore per annunciare il ritorno dei cinque volte campioni del mondo, dal 2013 al 2017, nel Citroën Total Abu Dhabi WRT, il team del loro debutto!

É indossando la tuta con gli “chevron” che i due francesi hanno strappato il loro primo titolo mondiale nel campionato Junior con la C2 Super 1600 e il loro primo scracth, ma anche il primo podio nel WRC (2° posto nell’Acropoli 2009 con la C4 WRC) e la prima vittoria in questo campionato (Portogallo 2010 con la C4 WRC).

Il talento dimostrato nel Junior Team di allora, ha trovato una conferma nella loro partecipazione al team uficiale di Citroën (Finlandia 2010), e nel loro contributo ai titoli costruttori del 2010 e del 2011. Con l’arrivo dal 2019 di questo equipaggio, il team diretto da Pierre Budar conferma la forte volontà di puntare alto, con una C3 WRC che detiene già due vittorie e sei podi.

Determinato a raccogliere la sfida di diventare campione del mondo con un terzo marchio, iconico e di riferimento nella storia del Motorsport, Sébastien è convinto del potenziale dell’auto e della determinazione di un team che conosce bene. Il desiderio condiviso di tornare a lavorare insieme rende tutti ansiosi di arricchire un comune palmarès che conta già sette successi. Alla vigilia dell’apertura del Salone dell’Automobile di Parigi 2018 (4-14 ottobre), dove sarà esposta la C3 WRC, il ritorno della coppia rappresenta una grande novità per i fan, già in attesa del lancio della prossima stagione al rally di Montecarlo 2019 (22-27 gennaio).

ARTICOLI CORRELATI