WTCC: Chevrolet sbanca Monza con due doppiette

Week end mondiale sul circuito di Monza in occasione della tappa italiana del WTCC (World Touring Car Champioship). Come recita il “motto” di queste competizioni: real cars, real racing. Macchine vere per gare vere. In pista le Chevrolet Cruze, Bmw 320 e Seat Léon; due gare di cui una con partenza in movimento e una con partenza da fermo ma il risultato non cambia: due Cruze conquistano i gradini più alti del podio, quelle di Rob Huff e Yvan Muller. In gara uno a dir la verità le Chevrolet che potevano salire sul podio erano tre, ma un incidente causato da una toccata “veniale” al penultimo giro prima della seconda di Lesmo ha messo fuori gara Alain Menu.

Rob Huff diventa così uno dei tre piloti a raggiungere questo risultato in un unico evento nella storia del WTCC. Il doppio trionfo gli consente di aumentare il vantaggio nella classifica provvisoria piloti, dove precede i compagni di squadra Yvan Muller, oggi secondo in entrambe le gare, e Alain Menu, che ha avuto un fine settimana meno entusiasmante a causa di un contatto in Gara 1, e che tuttavia è riuscito a rimontare fino a un ottimo 5° posto in Gara due, dopo essere partito in fondo alla griglia.

Chi si è divertito è senza dubbio il numeroso pubblico accorso a Monza un po’ da tutta Europa, che ha riempito gli spalti del velocissimo circuito soprattutto nei punti più spettacolari per godere di un campionato mondiale che sta sempre più attirando l’attenzione dei media e degli appassionati, anche e soprattutto per la vicinanza delle vetture utilizzate con quelle che possiamo tenere nel garage di casa.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE