BMW M135i video spia dei test al Nurburgring

BMW M135i video spia al Nurburgring
Il nostro cacciatore di test non ha fallito. Infatti ha sorpreso nei giorni scorsi due prototipi di BMW M135i Concept impegnati nei collaudi. Uno su strada e l’altro su pista. I muletti sono riconoscibili grazie ai due doppi scarichi che sbucano dal deglettore posteriore e dalla calandra con le prese d’aria differenti rispetto la Serie 1 di serie.
Il suo arrivo sul mercato è atteso peril 2013 e la sua rivale annunciata è la Mercedes Classe A AMG, per il quale si prevede un lancio commerciale contemporaneo. Bella sfida!

Motore Performance della M135i
La potente M135i ha un motore 6 cilindri in linea di 3 litri da 296 CV equipaggiato con l’ultima tecnologia tecnica di Monaco di Baviera, ovvero il Twin Power Turbo grazie al quale raggiunge valori di potenza e coppia di rilievo.

Novità del kit aerodinamico
Questa versione concept è basata sulla versione a tre porte della compatta BMW Serie 1, che viene resa più aggressiva e sportiva grazie all’adozione di diverse componenti provenienti esclusivamente dal catalogo M Performance. Un esempio è costituito dalle prese d’aria frontali maggiorate per assicurare maggior raffreddamento al potente motore, ma che contribuiscono a fornire maggiore carattere al muso della BMW Serie 1. Anche le sospensioni vengono modificate rispetto allo standard per assicurare un profilo di guida ribassato. Completano il look sportivo i cerchi in lega da 18 pollici M con design a doppia razza.

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU BMW