Grave incidente per Robert Kubica

 

Robert Kubica, pilota polacco del team Renault di Formula1, è finito fuori strada questa mattina presto nel corso del rally “Ronde di Andora“. Il campione ventiseienne stava partecipando alla gara di rally al volante di una Skoda Fabia nella categoria Super2000, con l’intenzione di tenersi in allenamento per la prossima stagione che aveva cominciato nel migliore dei modi, facendo segnare il primo tempo nei test ufficiali di Valencia.

L’incidente sarebbe stato provocato dall’asfalto viscido e da un rialzamento del piano stradale dovuto alla radice di un albero. Secondo testimoni l’auto ha perso aderenza in curva, si è girata di ed è finita con la fiancata sinistra contro il guard rail che è penetrato nell’abitacolo sfondando il finestrino e lesionando il roll-bar. L’auto è poi finita contro il muro di una chiesa. Le lamiere hanno avvolto Kubica che ha riportato diverse fratture e una grave emorragia interna.
Molte le voci che si sono susseguite sulle reali condizioni di salute del pilota ma, al momento, l’unica certezza è che non risulta in pericolo di vita. I medici dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure hanno deciso di intervenire subito chirurgicamente sia per fermare l’emorragia sia per cercare di ridurre le numerose fratture. In un primo tempo si era parlato di lesioni particolarmente gravi per la mano destra, ma in un breve comunicato la Renault ha dichiarato che “dopo essere stato scrupolosamente visitato questa mattina, al pilota Robert Kubica sono state diagnosticate fratture multiple al braccio destro, alla gamba e alla mano.”
Attualmente la Skoda Fabia di Kubica e’ sotto sequestro per accertamenti tecnici. 

 

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE