Nuova Seat Leon

Nuova Seat Leon. Dopo quattro anni trascorsi con la stessa produzione, è arrivato anche per Seat Leon il tempo di rifarsi il look. Giusto così, dopo che la spagnola del segmento C è stata proposta in numerose serie speciali e addirittura in una versione concept Twin Drive ibrida. Di nuovo c’è la volontà di avvicinare la Leon, almeno in termini di design, alla nuova Seat Ibiza. Gli accorgimenti necessari sono parecchi e investono pressoché la totalità del corpo macchina.

Dalle prime immagini arrivate si notano cambiamenti che prendono ad esempio il logo, ora rimpicciolito, i paraurti ridisegnati e nuovi cerchi. Sono incluse nuove componenti tecniche come il differenziale elettronico XDS che garantisce migliore controllo e stabilità grazie anche all’abbinamento con l’ESP.

Le motorizzazioni invece vedono affiancati cinque propulsori a benzina e altrettanti diesel che spaziano da 85 fino a 210 Cv. La novità interessante è rappresentata dal 2.0l TSI riservato alla versione sportiva della Leon, la Leon FR. All’interno cambiano il volante, il cruscotto e la console centrale e come ulteriori opzioni si trovano fari bi-xeno, Hill Hold Control per le partenze in salita e nuovi sensori di parcheggio. Non resta che ammirarla a Ginevra, dove viene presentata insieme alla nuova Seat Altea.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE