Seat Ibiza ST

Seat Ibiza ST si prepara al debutto presso il Salone di Ginevra 2010. È una vettura che si distingue per la linea giovane e sportiva oltre che per la spiccata funzionalità, e debutterà al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra (4-14 marzo 2010). In questo modo, il Marchio spagnolo prosegue nella sua offensiva di prodotto, offrendo così una gamma di modelli sempre più moderna, fresca e accattivante. È la prima volta che la SEAT inserisce nell’offerta del suo modello più popolare una versione familiare, facendo della Ibiza, prodotta esclusivamente nello stabilimento SEAT di Martorell (Barcellona), uno dei pilastri fondamentali per le vendite del Marchio. La nuova Ibiza ST è un’auto dalla spiccata personalità, che propone un nuovo concetto di vettura familiare nel segmento: caratterizzata dalla linea moderna, allo stesso tempo offre un’ampia gamma di particolari che ne esaltano praticità e funzionalità interna. La Ibiza ST si differenzia dalle versioni SC e 5 porte per la lunghezza della carrozzeria (4,23 metri) e per la capacità del vano bagagli (430 litri), che può essere ulteriormente ampliata abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. L’inedito modello spagnolo vanta una nuova gamma di motori tra cui spiccano l’1.2 TSI 105 CV per quanto riguarda i benzina e la completa offerta di motori TDI common rail. La Ibiza ST propone, inoltre, equipaggiamenti completi per ognuno dei tre allestimenti proposti: Reference, Style e Sport.

La Ibiza ST sarà disponibile con una completa linea di motorizzazioni. Sul fronte dei propulsori alimentati a benzina, costituiranno l’offerta l’1.2 70 CV, l’1.4 85 CV e il nuovo 1.2 TSI 105 CV; la gamma Diesel, oltre ai già noti 1.6 TDI CR 90 e 105 CV, potrà contare anche sul nuovo motore 1.2 TDI CR 75 CV. Tutte le unità rispettano la normativa sulle emissioni EURO 5.

Il nuovo modello SEAT sarà dotato di un equipaggiamento di serie completo a partire già dalla versione base, che comprende elementi quali ABS, ESP e TCS + EBA, airbag guidatore e airbag passeggero, airbag anteriori laterali testa-torace, disattivazione airbag passeggero, climatizzatore, assistente alle partenze in salita, spia di controllo pressione pneumatici, servosterzo elettroidraulico, radio CD/MP3, chiusura centralizzata con telecomando, sospensioni comfort, segnale acustico per le cinture di sicurezza anteriori e punti di ancoraggio Isofix sui sedili posteriori più predisposizione per i punti di ancoraggio Top Tether. Tra gli optional, in particolare vi è la possibilità di dotare i due motori top di gamma da 100 CV, del dispositivo autobloccante elettronico XDS. In vendita entro la prossima estate, la Ibiza ST rappresenterà la soluzione perfetta per quanti necessitano di spazio per viaggiare con la famiglia e i bagagli o per chi desidera una vettura con grande capacità di carico per praticare i propri hobby.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE