Infiniti FX50 Performance Vettel

L’auto del pilota della Red Bull: Infiniti FX50 presentata al Salone di Parigi 2012
Bagno di folla a Parigi per l’Infiniti FX50 Performance, frutto della collaborazione con il campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, pilota Red Bull ventiquattrenne fresco di secondo titolo iridato consecutivo dopo il terzo posto nel GP del Giappone. Ora, a distanza di circa un mese dal salone tedesco, arriva la conferma da parte di Infiniti che la FX50 Vettel verrà prodotta in serie, senza alcuna modifica rispetto al prototipo esposto unanno fà.

Più leggero di 46 chili della FX50S
Sebastian Vettel ha contribuito attivamente alla progettazione di questo modello speciale, che riflette anche i suoi gusti personali in tema di tinte esterne e cerchi in lega. Vettel è inoltre il primo “Global Brand Ambassador” della lussuosa casa giapponese. La FX50 Performance si basa sulla Infiniti FX 2012, oggetto di un restyling e di un aggiornamento tecnico orientato alla ricerca della prestazione assoluta. Con il suo V8 da 5 litri, questo bolide vola fino ai 300 chilometri all’ora grazie ai suoi 420 cavalli di potenza (30 in più rispetto al modello da cui deriva) con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,6 secondi. Tra i vari interventi, gli ingegneri hanno ovviamente rimosso il dispositivo che limitava elettronicamente la velocità di punta. Il pacchetto aerodinamico migliora del 30% il coefficiente di portanza e abbassa del 5% il coefficiente di resistenza. Il nuovo design delle ruote da 21″ e i componenti in fibra di carbonio contribuiscono a risparmiare ben 46 chili di peso rispetto alla FX50S Premium: la versione Vettel arriva a 2.049 chili.

Tratti distintivi della Infiniti FX50 Performance
Gli elementi capaci di rendere unica la Infiniti FX50 Performance Sebastian Vettel includono un paraurti anteriore ridisegnato e munito di luci diurne a LED integrate impreziosito da un labbro aerodinamico in fibra di carbonio caratterizzato da un design che ricorda lo spoiler anteriore della Red Bull di Formula 1. La fibra di carbonio è molto diffusa in questo modello: interessa anche le minigonne laterali, lo spoiler sul tetto, e alcuni dettagli del paraurti posteriore. Originali ed aggressivi i nuovi cerchi in lega.
Il sound è enfatizzato grazie allo speciale sistema di scarico.
All’interno, tutte le FX Vettel Edition sono rivestite in rivestimenti interni esclusivi con impunture viola. Anche il cielo della vettura è in rivestimenti interni esclusivi. Le dotazioni sono equivalenti a quelle dell’FX50  S Premium, uno dei SUV meglio equipaggiati e apprezzati per la sofisticata tecnologia, il basso peso dei componenti, e dispositivi come lo sterzo attivo sulle ruote posteriori, per un’agilità massima.

Disponibilità e prezzo della Infiniti FX Vettel Edition
Il prezzo della Infiniti FX Vettel Edition è di 128.200 euro. Le consegne inizieranno a partire dall’inizio del 2013 e 10 delle 50 unità destinate all’Europa occidentale hanno già un proprietario.
Ogni proprietario sarà ospite speciale di Infiniti in una serie di esclusivi eventi.

TAGS:
TUTTO SU Infiniti FX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE