Volkswagen E-Golf 7

Volkswagen E-Golf al Salone di Ginevra 2013
Il Gruppo Volkswagen porta al Salone di Ginevra 2013 (7-17 Marzo) una nuova variante della più popolare berlina media, la Volkswagen E-Golf, versione elettrica in vendita dall’inizio del 2014.  La E-Golf 7 si basa sulla piattaforma modulare Mqb delle Volkswagen Golf 7 permettendo così alla casa tedesca di dare vita ad una versione elettrica con aumento della massa totale, limitato a 250 kg. Al fianco della Up! elettrica Volkswagen presenterà quindi questa versione elettrica al Salone Internazionale dell’Auto a Ginevra.

Motorizzazione della E-Golf
La Volkswagen E-Golf monta un propulsore elettrico da 150Cv e 270Nm che permette di raggiungere una velocità massima autolimitata di 135 km/h e toccare i 100Km/h in 11,8 secondi, con la funzione Normal.
Con la funzione Eco invece E-Golf la potenza è limitata a 95CV raggiungendo una velocità massima di 120 km/h mentre con Range che disattiva il climatizzatore, la velocità massima si riduce ulteriormente a 95 CV.

Automonia e tecnologia della E-golf
La nuova elettrica di casa Volkswagen garantisce un’autonomia fino a 175 km grazie alle batterie da 26,5 Kwh. La ricarica si completa, con una presa casalinga, in cinque ore ma volendo è anche offerto un sistema di caricamento rapido che sfrutta la corrente trifase richiede appena 20 minuti. All’interno dell’abitacolo inoltre grazie all’avanzata tecnologia E-Golf mette a disposizione uno piccolo schermo LCD che oltre alla funzione di navigatore permette di tenere informato il guidatore sulla condizioni delle batterie.

 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE