Volkswagen Golf VII R

Golf 7 R al debutto
La famiglia Golf viene ampliata ulteriormente dalla versione più sportiva della vendutissima media tedesca. VW ha infatti rilasciato dati e foto ufficiali della Volkswagen Golf VII R, evoluzione grintosa, muscolosa e cattiva della vettura presentata oramai un anno fa. Il debutto della Golf R è previsto in occasione del Salone di Francoforte (10-22 settembre 2013), mentre l’arrivo nelle concessionarie è invece previsto negli ultimi due mesi dell’anno. Il prezzo della VW Golf 7 R è già stato fissato, almeno per il mercato tedesco: 38.325 euro.

VW Golf VII R da 300 CV
La Volkswagen Golf R monta un quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di sviluppare ben 300 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale oppure in alternativa al cambio DSG, tutti e due a sei rapporti. Rispetto ai 230 CV dell Golf GTI Performance, la Volkswagen Golf 7 R ha migliorato le prestazioni di altri 70 CV.  Presente la trazione integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione. Sempre di serie troviamo inoltre il differenziale elettronico XDS+, l’ESC sportivo ed il controllo di trazione EDS, mentre è offerto come optional il telaio attivo DCC.

Dati della Volkswagen Golf R
La velocità di punta raggiunta dalla Volkswagen Golf R è di 250 km orari e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,1 secondi (4,9 utilizzando la trasmissione DSG). Il consumo di carburante è di 7,1 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 che vanno da 165 a 199 g/km. Con cambio DSG e sistema Start&Stop le emissioni di CO2 scendono a 159 g/km. Le sospensioni sono state ribassate di 20 mm rispetto alla Golf base e di 5 mm rispetto alla Golf GTI, con i cerchi in lega che possono essere da 18 o 19 pollici. I terminali di scarico hanno forma ovoidale mentre la plastica dei gruppi ottici è brunita, con le calotte degli specchietti laterali in metallo cromato.

L’Esterno e gli interni della nuova Golf 7 R
Il design stilistico è quello di successo introdotto per la prima volta sulla base dalla Golf IV. Un design esclusivo con dettagli di pregio ricercati. Il frontale presenta paraurti rinnovati con prese d’aria particolarmente ampie, calandra del radiatore modificata, con logo R, e luci diurne integrate nell’alloggiamento dei fari bixeno. Inoltre le luci diurne a LED formano al di sotto dei proiettori una caratteristica doppia U.

Mentre il posteriore si distingue per dettagli quali gruppi ottici a LED con plastiche brunite e aratteristica striscia chiara al centro, diffusore con tipico design R, quattro terminali cromati e logo R sul portellone
Nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Cadiz con pneumatici 225/40, pinze dei freni nere con logo R, rivestimenti sottoporta in tinta con la carrozzeria in stile R, logo R sui parafanghi anteriori nonché gusci degli specchietti retrovisori esterni cromati.

Gli interni presentano sedili anteriori sportivi le fasce centrali sono realizzate in tessuto Race (colore Titanschwarz) con impunture nere, i fianchetti sono rivestiti anch’essi in rivestimenti interni esclusivi (colore Kristallgrau), mentre per le relative parti esterne e gli appoggiatesta è stato scelto il tessuto Clip (colore Titanschwarz).  Le cuciture decorative in grigio chiaro creano un sapiente contrasto con i rivestimenti scuri. Gli schienali dei sedili anteriori sono impreziositi dalla presenza del logo R.

Anche la strumentazione e il menu di attivazione del touchscreen sulla consolle centrale sono stati personalizzati per la Golf R. Gli indicatori illuminati in azzurro del contagiri e del tachimetro, all’accensione della vettura raggiungono
il fondo scala. Gli indicatori della strumentazione si illuminano inoltre automaticamente all’apertura delle porte mentre il touchscreen dei sistemi radio o radionavigazione mostra il logo R animato come schermata iniziale.

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE