Fiat Nuova 500 il restyling e tutte le informazioni ufficiali

Si rinnova la Fiat 500, a partire dal nome che cambia in Nuova 500. Il restyling della 500 è piuttosto sostanzioso se si considera che include novità estetiche e di contenuto; d’altronde dopo 1,5 milioni di esemplari venduti nel mondo, il Gruppo FCA ha ben pensato di non attuare rivoluzioni. Quali sono dunque le caratteristiche della Nuova 500? Si parte con gli inediti proiettori anteriori con luci diurne a LED ed i nuovi fari posteriori dal disegno originale. Fiat sostiene che siano ben 1.800 i particolari inediti sulla Nuova 500, lunga 3,57 metri, larga 1,62 m e alta 1,49 m. Praticamente inalterata invece la gamma motori.

Parlando appunto di motori, occorre dire che la Fiat Nuova 500 è disponibile con il propulsore 1.2 4 cilindri da 69 CV, proposto in tre versioni: quella normale, la GPL e la Eco. C’è poi il TwinAir 0.9 da 85 o 105 CV ed il Diesel Multijet da 95 CV (10 in più rispetto alla versione precedente). Gli allestimenti al momento del lancio sono due: Pop e Lounge. Il Pop include sette airbag, il climatizzatore manuale, lo Uconnect Radio 5” con sei altoparlanti, la porta AUX-IN e USB, i comandi al volante e luci diurne a LED, mentre il Lounge aggiunge il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15” e la versione Uconnect Radio 5” Live e il volante in pelle con i comandi sulle razze.

La Fiat Nuova 500 è altamente personalizzabile: si possono scegliere cerchi in lega da 15 o 16 pollici (anche diamantati), ben 13 tinte di carrozzerie (tra cui i nuovi Rosso Corallo e Bordeaux Opera). L’inedito programma “Second Skin” prevede poi due varianti bicolore: nero-giallo e nero-rosso. Ciascuno potrà “vestire” la Fiat 500 restyling a proprio piacimento, con fantasie Lord, Comics, Navy e Camouflage. Gli interni vedono la presenza di nuovi pannelli insonorizzanti ed una inedita strumentazione analogica a cerchi concentrici. Ampia la scelta per le sellerie, con il tessuto che prevede varie combinazioni cromatiche ed il rivestimento in Pelle Frau che può essere nero, bordeaux o tabacco.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE