Honda Project 2&4, ovvero la MotoGP su quattro ruote

La Casa dell’Ala presenta al Salone di Francoforte 2015, in programma dal 17 al 27 settembre, la propria ultima creazione che incarna perfettamente il claim “The Power of Dreams”: si chiama Honda Project 2&4 ed è l’auto spinta dal motore della RC213V, ovvero la moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa che corre in MotoGP.

Questo progetto, vincitore del “Global Design Project”, è stato realizzato da Honda con una collaborazione tra i vari settori del colosso giapponese che spazia dai veicoli alle imbarcazioni, passando per i comparti aerospaziali. Il massimo della tecnologia di Honda ha permesso di creare un ibrido tra le due e le quattro ruote, che grazie all’incredibile propulsore V4 di 999cc della RC213V riesce ad erogare 215CV a 13.000giri e 118Nm di coppia massima a 10.500 giri, sui soli 405Kg di peso.

Ovviamente il motore è stato rivisto per essere guidato su strada e durare nel tempo, al contrario di quello della MotoGP, ed è stato dotato del cambio DTC a sei rapporti. Il pilota però si trova sospeso a pochi centimetri dall’asfalto, con il sedile decentrato per cedere lo spazio al motore centrale. L’Honda Project 2&4 incarna le massime performance di auto e moto, unendo la stabilità delle quattro e la maneggevolezza delle due ruote, nello stesso incredibile mezzo. Dal 19 al 27 settembre 2015, è in esposizione al Salone di Francoforte presso lo stand B11 nel padiglione 9.0

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE