Nissan Teatro Concept

Divertente, luminosa, futuristica ed all’insegna dell’open space automobilistico, la tecnologica Nissan Teatro Concept non può che sorprendere. Ospite al Tokyo Motor Show 2015, questo lapalissiano rinvio al nuovo e all’incredibile, non poteva essere dotato di accessori standard. Porte total-open dall’esterno verso l’interno si apriranno mentre schermi LED circondano tutto l’abitacolo e illuminano i sedili tramite un touch screen control che invade il cuscotto.

A forma di pesce scatola, questa auto interagisce con l’esterno tramite schermi led collocati al posto delle classiche targhe che permettono di scrivere brevi frasi o saluti leggibili dai passanti. Vi basterà digitare la parola “happy” per palesare agli altri il vostro stato d’animo. Il veicolo autonomamente elettrico dotato solamente di un volante e due pedali, mostra una nuova visione “naturale” e “innaturalmente scimmiottata”.

Questa auto, afferma il CEO di Nissan, Carlos Ghosn, è stata pensata per i “gruppi di indigeni” che popolano il nuovo mondo. Questi indigeni sono comunemente conosciuti come “giovani di oggi” i quali senza internet non vivono e senza i social non sanno chi sono e dove si trovano. Loro, che sono sempre connessi e che condividono con un  #hastag i loro stati d’animo e i loro pensieri sono i veri clienti di questo modello Nissan Teatro Concept dotata inoltre di IDS Concept per connettere lo smart phone con il veicolo.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE