Alfa Romeo SportOver Concept, il Suv Alfa secondo un nostro lettore

Pieroantonio Sacco ci propone alcuni interessanti rendering del prossimo Suv Alfa Romeo. Il nome del progetto è Alfa Romeo SportOver, a sottolineare il segmento di appartenenza (crossover) ma anche la sua connotazione sportiva

A breve distanza dall’annuncio dei piani Alfa Romeo per il periodo 2015-2019, il designer indipendente Pieroantonio Sacco ci invia il suo ultimo lavoro, riguardante il prossimo Suv Alfa Romeo. Pieroantonio non ha voluto dare a questa vettura il nome di Kamal, come Alfa aveva pensato tempo addietro, bensì quello di Alfa Romeo SportOver. Questa denominazione serve ad identificare sia il segmento di mercato di appartenenza (quello dei crossover) sia la sua connotazione spiccatamente sportiva.

L’Alfa SportOver tenta di esprimere al meglio lo stile italiano tramite una notevole espressione di potenza, solidità e temperamento. I bozzetti ci illustrano la Alfa Romeo SportOver in diverse colorazioni, ma la nostra favorita rimane quella con il tipico Rosso Alfa, che abbiamo scelto anche come immagine di copertina. Il tipico baffo alfa è stato raffigurato come presa d’aria inferiore e nella sua cromatura sono state incorporate le luci diurne a LED.

Le ruote sono ampie e così è anche la finestratura, in maniera tale da rendere l’abitacolo una finestra sul cielo. Posteriormente vi sono ampie prese d’aria, gruppi ottici allungati e linee moderne che però non tradiscono il classico spirito Alfa. Un sentito grazie al nostro designer per questo valido progetto, ed inviatiamo chiunque abbia proposte interessanti a contattarci…

ARTICOLI CORRELATI