Alfa Romeo SUV Matta, il rendering di LP Design

La gamma Alfa Romeo a breve verrà ampliata con un SUV, il primo nella storia del Biscione. Ecco la proposta di LP Design, che ci propone l'Alfa Romeo SUV Matta in versione rendering.

Alfa Romeo ha in cantiere grandi progetti non solo per questo 2015 che volge oramai al termine ma anche per il biennio 2016 e 2017, che vedrà l’introduzione in gamma, tra gli altri modelli, dell’Alfa Romeo SUV (noto sotto il non meglio definito nome di Progetto 949). E’ proprio l’Alfa Romeo SUV l’ultima proposta di LP Design, che già in passato abbiamo avuto il piacere di ospitare sulle nostre pagine. Creativo e talentuoso, LP Design ci propone una versione molto accattivante del primo SUV del Biscione.

Questo progetto, nato in collaborazione con la Page Alfa Romeo Project 952 (sempre in prima fila quando si parla di notizie riguardanti Alfa), è caratterizzato da una linea più filante rispetto ai rendering dei mesi scorsi. Il carattere grintoso è dato oltre che dalle linee della carrozzeria anche dalle pinze dei freni rosse e dagli ampi cerchi in lega. Questo rendering prende il nome di Alfa Romeo Matta, denominazione che rende omaggio al fuoristrada Alfa Romeo degli anni ’50.

La “949” nasce dalla piattaforma modulare “Giorgio” e sarà dotata con ogni probabilità dei motori a benzina 2.9 V6, 2.0 TBi e 2.2. JTDm diesel; previsto, inoltre, il debutto del 3.0 V6 VM mono e biturbo (da 250 cv a 340 cv).

ARTICOLI CORRELATI