USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce al mondo sul Nurburgring [Video]

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è ufficialmente il SUV più veloce al mondo sul tortuoso circuito del Nurburgring. Il Driver Fabrio Francia ha portato il V6 da 510CV del Biscione a tagliare il traguardo in 7'51.7. Ecco il video dell'impresa.

Fabio Francia ha portato ad Alfa Romeo un nuovo record dall’inferno verde del Nurburgring. Stelvio Quadrifoglio è, ad ora, il SUV più veloce del mondo sul circuito tedesco, dove Francia ha chiuso con un tempo di 7’51.7. L’auto era in configurazione di serie fatta esclusione per sedili sportivi e paddle in alluminio, oltre al rollbar interno montato però per garantire maggior sicurezza al pilota in caso di incidente.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata dallo stesso 2.9 V6 Twin-Turbo capace di sviluppare 510CV e 600Nm di coppia massima che troviamo su Giulia, da cui eredita anche il differenziale Torque Vectoring, il Brake by Wire e lo Chassis Domain Control. Il Nordschleife è una trappola pronta a mettere in crisi assetto della vettura e riflessi del pilota, ma così non è stato. Questo record va ad aggiungersi a quello (tuttora imbattuto) raccolto da Giulia Quadrifoglio nella categoria “quattro porte di serie”, dove ha spodestato le berline tedesche.

Alzate il volume e godetevi il video.

TAGS: