Audi A4 – S4 Cabriolet: Test Drive della cabrio elegante e dinamica

Anche dietro lo spazio non è malvagio e su strada la rumorosità è sempre contenuta e più della capote si avverte il rotolamento leggero dei generosi pneumatici. Il cambio merita la lode al pari dello sterzo preciso e diretto senza eccessi con un sistema frenante sublime per la S4 e più che adeguato per le altre motorizzazioni. Fra i nei il volante con il single frame ripreso al centro che ci è apparso un po’ massiccio, ma siamo a livello di nei che quindi confermano la bontà progettuale della meccanica.
Non manca nulla In linea con l’immagine della berlina da cui deriva, la nuova Audi A4 Cabriolet si presenta con una dotazione di serie di tutto rispetto che comprende il sistema di climatizzazione bi-zona con regolazione separata per pilota e passeggero. Le cinture a tre punti con pretensionatore e limitatore di forza salvaguardano la sicurezza in caso di urto coadiuvati dagli airbag frontali e laterali a due stadi. Completano il quadro la chiusura centralizzata a controllo remoto e gli specchietti laterali con regolazione elettrica.
Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite grazie alla disponibilità di optional per l’intrattenimento ed il comfort. Si parte con il sistema di navigazione DVD Che sfrutta la logica di funzionamento MMI già disponibile sulle “sorelle” Audi A6 ed A8. La carrozzeria può essere ordinata in ben 13 colorazioni di cui 5 debuttano per la prima volta sulla Cabriolet tedesca, da abbinare a 4 differenti tinte per la capote in tela.
Le misure degli pneumatici (nove estivi e 3 invernali) arrivano fino a 235/45 R17 mentre i cerchi in lega da 18 pollici fanno parte dell’equipaggiamento opzionale nelle versioni a quattro ruote motrici. L’allestimento speciale S-line permette un’ulteriore caratterizzazione per chi volesse rendere la sua Audi A4 Cabriolet ancor più sportiva ed inconfondibile.
Quanto costa? Il listino prezzi diffuso da Autogerma non è ancora definitivo, ma il provvisorio ci anticipa che partirà dai 37.650 euro della 1.8T per salire fino ai 48.000 euro della 3.2 FSI con trazione integrale. I turbodiesel 2.0 e 3.0 TDI vengono offerti rispettivamente a 39.000 e 47.000 euro. La nuova A4 scoperta sarà in vendita a partire dal prossimo 27 gennaio.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE