BMW M6 Safety Car della MotoGP

BMW M6 Safety Car MotoGP 2013
BMW Motorsport, divisione sportiva di BMW responsabile fra le altre delle versioni performance M3, M5 ed M6 ha presentato durante il proprio raduno ufficiale al Nurburgring, la BMW M6 Safety Car MotoGP.

Durante l’ M Festival, appuntamento organizzato per tutti gli appassionati e possessori di un modello BMW elaborato dalla divisione Motorsport con kit aerodinamici e performanti per la meccanica, è stata infatti presentata la nuova BMW M6 in versione destinata all’uso sulle piste della MotoGP come Safety Car ufficiale, continuando così nella tradizione che ha visto sussegguirsi in questo ruolo varie BMW come X6 M, M3, Serie 1 M Coupé e BMW M5.

Modifiche estetiche, aerodinamiche e meccaniche
Come possiamo vedere nelle foto dell’evento, la versione Safety Car riporta una livrea esterna completamente modificata con l’aggiunta di nuove parti aerodinamiche, come il nuovo splitter del paraurti frontale, gli specchietti retrovisori laterali modificati e l’alettone posteriore in fibra di carbonio. Per quanto riguarda ulteriori caratteristiche distintive, la M6 MotoGP 2013 possiede un sistema di scarico racing super leggero in titnaio, sviluppato dallo specialista tuning Akrapovic, che combina riduzione del peso e un miglior suono del motore. Sul tetto vengono ovviamente installate le luci di sicurezza lampeggianti, mentre la livrea è caratterizzata dall’effetto riflettente e dalle bande colorate 3M.

All’interno sono stati rimossi i sedili posteriori, mentre l’abitacolo possiede due roll bar, due sedili di tipo sportivo Recaro, controlli per le luci di emergenza e un volante sportivo M con rivestimento in rivestimenti interni esclusivi.

Rimpiazza la M5 Safety Car della MotoGP 2012
Si tratta di un perfetto sostituto per l’attuale BMW M5 Safety Car MotoGP 2012, che può contare sulla potenza sviluppata da M performance sul V8 biturbo da 4.4 litri, in grado di erogare 560 CV di potenza massima, con cui riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW M6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE