BMW M6 tuning da 800 CV by G-Power

Il tuner tedesco G-Power, famoso per essere specializzato in BMW serie M, non si smentisce nemmeno in questo caso e propone una grintosa BMW M6 da 800 CV

G-Power è un tuner piuttosto famoso nell’ambiente, soprattutto in Germania, e del quale vi abbiamo già parlato in passato. Specializzato in elaborazioni di vetture del gruppo BMW, il tuner propone infatti una BMW M6 che dopo le modifiche apportate prende il nome di Hurricane RR e diventa una delle coupè più veloci al mondo.

Basata appunto sulla M6 Coupè, la Hurricane RR monta un propulsore V10 bi-turbo realizzato proprio da G-Power, che sprigiona ben 800 CV ed una coppia massima di 800 Nm, valori decisamente impressionanti anche per una M6. La coupè, pesante quasi due tonnellate, sprinta da 0 a 100 km/h in in 4.35 secondi mentre raggiunge i 200 km/h in soli 9.5 secondi ed i 300 km/h in 24.9 secondi.

A completare il pacchetto performance della M6 Coupè troviamo un sistema frenante ad alte prestazioni ed un impianto di sospensioni anch’esso rivisto e migliorato per rispondere più prontamente alle sollecitazioni della vettura e della strada. Esteticamente la vettura viene completata da ampi cerchi in lega da 20 pollici, minigonne frontali ed uno spoiler posteriore, oltre ad alcune appendici aerodinamiche in fibra di carbonio. Gli interni sono stati anch’essi modificati, grazie all’installazione di un nuovo tachimetro su scala 400 km/h e di rivestimenti in fibra di carbonio soprattutto nella parte della console centrale, delle portiere laterali e del volante, impreziosito anche dalla Nappa.

L’unico dettaglio che G-Power non ha comunicato è il prezzo, ma siamo sicuri che sarà in linea con le prestazioni, ovvero da far girare la testa.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI