BMW M6 Coupé: video spia dei drifting sulla pista ghiacciata

La versione coupé con motore V8 Motorsport da 560 CV è stata già presentata al pubblico. Spunta un video della potente coupé BMW durante i test invernali durante i quali il collaudatore si diverte in testa coda e drifting

BMW M6 Coupé: video spia dei drifting sul ghiacchio
Come gli orsi polari che si divertono a rotolare nel ghiaccio, così anche le auto devono spassarsela in qualche modo durante i collaudi nei rigidi mesi invernali. Quindi cosa c’è di meglio di una bella e spaziosa pista ghiacciata tutta per se? Lo deve aver pensato anche il tester a bordo della BMW M6 Coupé in una pausa dei collaudi del prototipo alcuni mesi fa.
E così non perde tempo in sgasate ed accelerazioni divertendosi con il freno a mano.
Ma potrebbe trattarsi anche di collaudi di affidabilità riguardandanti la tenuta delle gomme ed il controllo di trazione in situazioni estreme, come quelle appunto di una strada ghiacchiata, ben simulate al Circolo Polare Artico.
Qualunque cosa sia, immaginiamo l’invidia di molti nei confronti del tester…

Motore e prestazioni della BMW M6 Coupé
Cuore pulsante di questa versione ad alte prestazioni è il V8 da 4,4 litri che raggiunge la potenza di ben 560 CV ed una coppia massima di 680 Nm. Tutta questa potenza viene convogliata sulla strada attraverso il cambio standard a 7 rapporti M-Double Clutch dotato del Differenziale Attivo M di BMW con cui viene ottimizzata la trasmissione alle ruote posteriori.
Per quanto riguarda le prestazioni la Coupé M6 compie uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, tagliando dopo 12.6 secondi il traguardo dei 200 km/h. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, che salgono a 305 con il pacchetto extra M Driver.

Video della BMW M6 Coupé in drifting

ARTICOLI CORRELATI