USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroën Ami: la piccola citycar elettrica protagonista della Milano Design City

Citroën parteciperà alla Milano Design City creando un percorso immersivo dedicato alla Ami, piccola citycar a zero emissioni da 70 km di autonomia guidabile con la patente AM

Dal 28 settembre al 10 ottobre la città di Milano diventerà “Design City” e proporrà oltre 350 eventi al fine di catalizzare l’attenzione su tutte le nuove idee che segneranno il futuro dei settori della moda, dell’arredamento… e del mondo automotive, per il quale Citroën ha deciso di investire quest’anno portando sotto i riflettori uno dei suoi progetti a zero emissioni. Con lo slogan chiamato “Time to be my Ami”, la quattro ruote che prenderà posto presso lo Spazio Quattrocento di Via Tortona 31 sarà, appunto, la Ami – 100% ëlectric, veicolo innovativo completamente green accessibile praticamente a chiunque, perchè guidabile a partire dai 14 anni con la patente AM.

Citroen AMI 2020

Attraverso un percorso immersivo dedicato, tutti gli interessati potranno conoscere le peculiarità di questo nuovo oggetto destinato alla mobilità urbana di tutti i giorni, dove le esigenze primarie sono l’agilità in mezzo al traffico e l’impatto ridotto (in questo caso nullo) delle emissioni prodotte nell’ambiente. Equipaggiata con un motore 100% elettrico, Citroën Ami diventerà un’ottima compagna di viaggio per gli spostamenti del futuro, garantiti fino a un massimo di 70 km di autonomia e una velocità di 45 km/h.

Costruita su uno chassis compatto e con un design unico nel suo genere, con dimensioni 2,41 m x 1,39 m (lunghezza x larghezza), la Citroën Ami è provvista di una batteria da 5,5 kWh, ricaricabile facilmente tramite una normale presa elettrica da 220V in un tempo massimo di 3 ore, grazie al cavo previsto a bordo. I concetti su cui si basa sono l’accessibilità, garantita dal fatto che è appunto guidabile con la patente AM, e la praticità, una qualità raggiunta dall’ampio abitacolo che può sfruttare il tettuccio panoramico di serie.

Citroen AMI 2020

TAGS:
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE