USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C4 Cactus restyling, nuovo design e più tecnologia

Citroen C4 Cactus si rinnova nel design e nei contenuti. Lunga 4,17 metri, è equipaggiata con motori benzina da 82, 110 e 130 CV e da Diesel Blue HDi 100.

Citroen C4 Cactus cambia nel design e nei contenuti e presenta il restyling 2018. Un’auto che diventa ancor più comoda rispetto al passato e che vede i suoi livelli di tecnologia aumentare ulteriormente. Tra le novità più interessanti introdotte in questo restyling, almeno per la versione europea, troviamo le nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e l’introduzione di un nuovo tipo di imbottitura dei sedili. La nuova C4 Cactus mantiene gli Airbump, che però si spostano nella parte inferiore della fiancata.

Lunga 4,17 metri e larga 1,71 metri, la Citroen C4 Cactus abbandona il concetto di crossover e strizza  l’occhio al segmento delle berline compatte. Il frontale è più in linea con il family feeling della Casa e veed la presenza di luci diurne a LED e nuovi proiettori allungati. Novità anche per quanto riguarda gli interni, caratterizzati da linee orizzontali e da una plancia impreziosita da uno schermo Touch Pad da 7 pollici. Quest’ultimo serve a controllare l’infotainment e i sistemi di bordo.

Tornando alle novità più consistenti, precisiamo che i sedili denominati Advanced Comfort, realizzati con nuova schiuma poliuretanica ad alta densità, hanno come scopo un comfort ottimale e prolungato anche dopo ore di guida. Comfort garantito anche da sistemi di assistenza alla guida quali la frenata automatica d’emergenza Active Safety Brake, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e il Park Assist.

Tra i motori previsti per la nuova Citroen C4 Cactus ci sono il nuovo propulsore benzina Pure Tech da 130 CV abbinato al cambio manuale a sei marce. La gamma benzina è poi composta dal 110 CV con cambio automatico EAT6 e dall’entry level da 82 cavalli. Per quanto riguarda invece i Diesel, annoveriamo il Blue HDi 100, seguito nel corso del 2018 dal 110 CV abbinato al cambio automatico EAT6.

TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE