USATA
NUOVA
VOTO 5/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Cactus

Citroën C4 Cactus è un piccolo e versatile crossover-SUV, che si distingue per lo stile inusuale, dotato di protezioni laterali Airbump.

STORIA DEL MODELLO

Citroën C4 Cactus è un piccolo crossover-SUV prodotto dalla casa francese a partire dal 2014. La meccanica e la tecnica derivano da quelle di Citroën C3, con cui condivide la piattaforma, e la linea richiama quella della seconda generazione di Citroën C4 Picasso, coni fanali anteriori disposti su tre livelli. Fin dalla presentazione come concept, la vettura raccoglie consensi e riconoscimenti per lo stile inusuale e coraggioso, caratterizzato da grandi protezioni laterali in gomma riempite d’aria chiamate Airbump, studiate per assorbire i piccoli urti. Le peculiarità nello stile della carrozzeria fanno vincere a Citroën C4 Cactus nel 2015 il premio di World Car Design of the Year 2015. Nel 2018 viene presentata la seconda serie, più sobria nelle linee ma sempre ricca di personalità.

CARATTERISTICHE

Citroën C4 Cactus è oggi meno appariscente perché i caratteristici Airbump posti sul muso, sulla coda e sulle fiancate sono stati ridimensionati. Il frontale è di nuovo disegno, reso più ampio grazie alla configurazione su due livelli e ai nuovi fari con effetto 3D a led. L’ampio uso di superfici vetrate e il tetto panoramico rendono l’abitacolo di Citroën C4 Cactus davvero luminoso e rilassante. Negli interni ci sono molte possibilità di personalizzazione, da abbinare con la vernice esterna. I sedili sono molto confortevoli grazie a una nuova tecnologia che, utilizzando specifici rivestimenti e una schiuma in poliuretano ad alta densità, mantiene la corretta postura del corpo. Non manca lo spazio né sul sedile posteriore, che può ospitare tre adulti, né nel generoso bagagliaio. La tecnologia di bordo è di ultima generazione, con schermo touch che gestisce le principali funzioni. La principale novità tecnica riguarda l’adozione di nuovi ammortizzatori, da sempre fiore all’occhiello della casa francese, che garantiscono un ottimo comfort anche su terreni accidentati.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Chi sceglie Citroën C4 Cactus lo fa principalmente per il suo stile originale e fuori dal coro. È una vettura confortevole e adatta ad affrontare il traffico quotidiano, sia in città che fuori. Equipaggiata con motori brillanti e tuttavia dai consumi contenuti anche nell’ambiente urbano, Citroën C4 Cactus è una vettura davvero trasversale sia nel tipo di utilizzo che nel target di pubblico a cui è destinata.