Citroen DS4 provata a Barcellona

Citroen DS4: comportamento dinamico
La vettura è incollata su strada e non si discosta dalla traiettoria impostata dal guidatore. Dispone di un avantreno pseudo-McPherson, di un retrotreno a traversa deformabile e di servosterzo idraulico, insieme a soluzioni tecniche collaudate e messe a punto specificamente per l’assetto unico della vettura. Anche la regolazione delle sospensioni è stata studiata per offrire un filtraggio della strada e un’agilità ai massimi livelli. Sulla DS4 non sono disponibili le famose sospensioni elettropneumatiche Citroen, riservate alle vetture della serie C. I freni a disco anteriori ventilati di grandi dimensioni (340 mm di diametro, a seconda delle motorizzazioni) e, di serie, di sistemi di sicurezza capaci di aiutare il conducente nelle fasi di frenata (ABS, ripartitore elettronico di frenata REF, aiuto alla frenata d’emergenza AFU), accelerazione ( Intelligent Traction Control) e curva (ESP), garantiscono il controllo ottimale della vettura in ogni situazioni di guida, anche la più più critica.

I motori di Citroen DS4
Al lancio, previsto per la fine di giugno, la DS4 disporrà di 2 motori diesel e 3 motori benzina, tutti rispettosi della normativa Euro 5. Le motorizzazioni diesel sono il 1.6 HDi 110 (disponibile anche in versione micro-ibrida e-HDi) e il 2.0 HDi 160, entrambi con filtro anti particolato FAP di serie. Le 3 motorizzazioni benzina, sviluppate in collaborazione con BMW sono il 1.6 VTi 120, il 1.6 THP 155 e il nuovo 1.6 THP 200. Quest’ultima versione assicura prestazioni di altissimo livello con la massima efficienza: eroga infatti  una potenza di 1 200 CV con coppia massima di  275 Nm a 1700 giri/min, emettendo solo 149g di  CO2. In abbinamento alla gamma motori sarà disponibile un cambio manuale pilotato a 6 rapporti (CMP6).

Citroen DS4 sposa la tecnologia micro-hybrid e-HDi
La tecnologia micro-ibrida e-HDi che comprende varie tecnologia, comprese un sistema stop&start che riavvia istantaneamente il motore dopo una sosta, al semaforo o per ingorghi, con un alternatore reversibile di seconda generazione e un sistema e-booster, che permette il riavviamento immediato del motore in soli 0,4 s.

I prezzi italiani della Citroen DS4

L’ultima nata di casa Citroen offre tutti i sistemi ed i gadget (di serie o come optional) previsti per berline di classe superiore come i fendinebbia anteriori con funzione “cornering”, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità, sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio integrata nello schienale e chi più ne ha più ne metta.
DS4 sarà disponibile in tre allestimenti, Chic, So Chic e Sport Chic con prezzi che vanno per le versioni benzina da 20.100 euro per la  Chic a 28.200 per la  Sport Chic benzina. Con le motorizzazioni a gasolio il prezzo d’ingresso è di 22.300 euro (1.6 e-HDi Chic) per raggiungere 28.700 euro per la 2.0 HDi 160 FAP.

TUTTO SU DS DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE