Daihatsu Terios – Long Test Drive

E’ evidente che Daihatsu in questo “terreno” abbia ben poco da nascondere, ed ecco quindi che la vettura mostra i denti, mettendo al lavoro una trazione 4WD permanente con bloccaggio centrale in grado di affrontare ostacoli piuttosto ardui. Lo sbalzo elevato accompagna bene le manovre più difficili, e nei punti critici l’ampio raggio di sterzata […]

E’ evidente che Daihatsu in questo “terreno” abbia ben poco da nascondere, ed ecco quindi che la vettura mostra i denti, mettendo al lavoro una trazione 4WD permanente con bloccaggio centrale in grado di affrontare ostacoli piuttosto ardui. Lo sbalzo elevato accompagna bene le manovre più difficili, e nei punti critici l’ampio raggio di sterzata offre la possibilità di movimenti calibrati.

Nell’insieme senza dubbio ci si diverte e sempre con la sensazione di avere il veicolo sotto il pieno controllo. Le prestazioni dichiarate dalla Casa ci risultano veritiere: 150 km/h la velocità massima e 7,9 l/km il consumo medio (che diventa 8,4 con il cambio automatico).

Il prezzo
Daihatsu nuovo Terios viene offerto a 18.480 euro per la versione base 1.3 CX, che diventano 22.400 per l’allestimento più completo 1.3 SX Green Powered, mentre per il 1.5 CX bastano 19.500 euro, che diventano 23.800 euro per il 1.5 SXA Green Powered (tanto con cambio manuale quanto con cambio automatico). Insomma il successo del modello ha un suo perché molto concreto!

ARTICOLI CORRELATI