Fiat 500 Nation Limited Edition

A Bologna in occasione del Motor Show 2011, Fiat presenta una versione speciale a tiratura limitata della 500: un tributo che la famosa citycar di Fiat Group Automobiles rende alle grandi nazioni in cui viene commercializzata

Fiat 500 Nation Limited Edition al Motor Show di Bologna 2011
Alla 36° edizione del Motor Show di Bologna, non mancano le anteprime mondiale. Una di queste è la Fiat 500 Nation Limited Edition, versione speciale e limitata della citycar del Lingotto. Si tratta di un tributo che Fiat Group Automobiles vuole rendere alle grandi nazioni dove la sua 500 viene commercializzata.

Fiat 500 con Jennifer Lopez
La prima edizione rende omaggio agli Stati Uniti, celebrando l’arrivo della 500 in Nord America e l’inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez.
Del resto, icona cool dello stile italiano ma con una spiccata anima pop, Fiat 500 continua a far parlare di sé anche oltreoceano sia per aver conquistato il pubblico americano sia per aver rinnovato i campi del product placement e della comunicazione presentandosi al fianco di Jennifer Lopez. Infatti, per il suo nuovo videoclip del brano “Papi” tratto dall’album “Love?” (Island Def Jam), l’artista di origini portoricane è alla guida proprio di una Fiat 500 Gucci.
Da questo connubio è nato dopo un coinvolgente spot pubblicitario di 30 e 60 secondi, un vero e proprio trailer della clip musicale.

Fiat 500 Nation Limited Edition per gli USA
Nella versione berlina, la 500 Nation America Limited Edition è offerta nell’esclusivo colore metallizzato Blu America ed è caratterizzata dalle calotte specchi con grafiche “Stars & Stripes”, sticker linea cintura dedicati e cerchi in lega da 16″ con bordo coppetta rosso. L’ispirazione e l’iconografia USA vengono riprese anche negli interni con sedili rosso/avorio e plancia in tinta bianca a contrasto.

Fiat 500 Nation Limited Edition cabrio
Nella versione convertibile, la vernice bianco tristrato e le calotte specchi “Star&Stripes” vengono abbinate alla capotte rossa e alle grafiche con i colori della bandiera statunitense nella linea cintura. In questo caso gli eleganti cerchi da 16″ sono rifiniti dal bordo coppetta di colore blu.

Dotazioni e prezzi della Fiat 500 Nation
In entrambe le declinazioni berlina e convertibile la 500 Nation è equipaggiata di serie con condizionatore manuale e arricchita dal kit completo di cromature esterne.  Infine, la vettura è contraddistinta da un badge sul montante che riporta il numero seriale di questa edizione limitata.
La nuova edizione limitata 500 Nation America Limited Edition sarà ordinabile a partire da fine febbraio 2012 al prezzo indicativo di 14.500 Euro per la versione berlina e 18.000 Euro per la Convertibile.

ARTICOLI CORRELATI