USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Finestrini per Renault Twizy da 360 euro

La piccola vettura elettrica di Renault conquista per facilità d'uso, spirito green e autonomia. Unico difetto? La mancanza di finestrini, ora facilmente superabile grazie all'invenzione di un'azienda italiana.

Renault Twizy è il rivoluzionario urban crosser 100% elettrico, biposto e maneggevole, una soluzione ottimale e sicura per la mobilità urbana o i piccoli spostamenti, una soluzione che conquista con la sua commistione di caratteristiche tra uno maxi-scooter e una piccola citycar.
La redazione di Infomotori ha provato lungamente Renalt Twizy e ne è rimasta molto compita e ne ha evidenziato un solo difetto: la mancanza dei finestrini.

Il piccolo quadriciclo della casa francese, resta infatti “aperto” e chiunque può, in assenza del proprietario, fare uno scherzo o un atto vandalico all’interno, inoltre un temporale improvviso può essere un imprevisto abbastanza impegnativo e anche se a bordo ci si sente abbastanza riparati, il peggiorare delle situazioni climatiche può obbligare a fermarsi per non bagnarsi tutti.
Tutte queste remore, probabilmente, hanno acceso l’ingegno di un’azienda italiana specializzata nel settore. Sono nati in questo modo i finestrini Twin Rain, ideati, disegnati e realizzati appositamente per Renault Twizy.

FINESTRINI PER RENAULT TWIZY
Gli innovativi finestrini per la piccola vettura elettrica della casa francese sono disponibili in due versioni, rigidi o mobili. Sono leggeri e facili da montare, in linea con le linee di design del veicolo e antiurto, appositamente lavorati per impedire all’acqua di penetrare nell’abitacolo e creare disagi. Anzi, con i finestrini, la piccola Twizy diventa un mezzo perfetto per muoversi in città anche durante la stagione invernale senza soffrire il freddo pungente.

L’installazione dei finestrini Twin Rain su Renalt Twizy è semplice e veloce e può essere fatta attraverso un’operazione di “fai da te” che richiede appena 5 minuti. Lo stesso vale per la rimozione.
Come detto, inoltre, sono disponibili due diverse soluzioni: i finestrini rigidi hanno silhouette e sagomatura che si inseriscono perfettamente nelle portiere ad ali di gabbiano, mantengono l’aerodinamica del veicolo e assicurano un ottimo ricambio d’aria. Sono in un materiale ultra-resistente, trasparente, spesso 3 millimetri e anti-urto.
Per finestrini morbidi, si intendono, invece delle speciali coperture particolarmente indicate alle zone dove il tempo varia rapidamente. Si montano in soli 5 minuti con l’ausilio di un semplice cacciavite e si aprono attraverso una zip.

 

Per maggiori informazioni leggi la prova su strada di Renault Twizy

 

Fonte | www.finestrinirenaulttwizy.it

TAGS:
TUTTO SU Renault Twizy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE