USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Twizy propone una campagna sulla sicurezza stradale ed ecomobilità nelle scuole

Il primo urban cross 100% elettrico diventa portavoce di una mobilità alternativa e sicura, ecologica ed accessibile a tutti con Twizy@School Tour nelle scuole primarie.

L’impegno di Renault per la sicurezza e la mobilità eco-compatibile si traduce in tour che, partito in questi giorni fino al 6 dicembre, promuoverà in 35 scuole di 12 città italiane la cultura della sicurezza stradale con Renault Twizy.

Il Twizy@School tour di Renault, progetto che vede il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e di ACIReady2go, punta a diffondere nelle nuove generazioni una cultura del veicolo elettrico, quale alternativa più sicura, moderna ed ecologica ai mezzi di circolazione tradizionale.
Una parte teorica con docenti specializzati approfondirà l’importanza della sicurezza stradale e dell’eco-sostenibilità mentre la parte patrica permetterà ai ragazzi (in possesso del patentino CIGC) di effettuare un test drive con Renault Twizy, nella versione 45, in un percorso simulato.

L’obiettivo è quindi quello di trasmettere un nuovo concetto di mobilità, caratterizzata da tecnologie innovative, ecologiche e sostenibili, sensibilizzando i ragazzi al tema della sicurezza strada, dove il protagonista assoluto sarà Renault Twizy, un concentrato di tecnologia, design e sicurezza.

TAGS:
TUTTO SU Renault Twizy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE