USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Jaguar F-Type debutta al Salone di Parigi 2012

La casa automobilistica Jaguar ha confermato la presentazione della nuova Jaguar F-Type al prossimo Salone di Parigi in programma dal 27 settembre al 14 ottobre 2012

All’ormai vicino Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, verrà presentata ufficialmente anche la Jaguar F-Type, la nuova spider su cui la casa inglese sta lavorando alacremente oramai da tempo e che è stata anticipata dalla concept car coupè C-X16. Anche al recente Goodwood Festival of Speed abbiamo potuto ammirare i prototipi di questa affascinante spider che a Parigi non potrà che impressionare il pubblico per grinta ed eleganza.

La tradizione sportiva della casa inglese prosegue quindi con questa F-Type, il cui nome rende omaggio alla progenitrice della nuova spider, la E-Type che nell’ormai lontano 1961 stupì pubblico e critica con le sue linee accattivanti. Le motorizzazioni adottate sulla nuova Jaguar F-Type saranno un V6 da 3.0 litri aspirato e volumetrico, assolutamente inedito e capace di potenze comprese tra 340 CV e 380 CV, ed un V8 da 5.0 litri con compressore volumetrico capace di circa 500 CV.

La Jaguar F-Type è inoltre caratterizzata da una trasmissione automatica a otto marce, dal sistema Start&Stop e della trazione posteriore, a garantirne uno spirito sportivo e grintoso. Il telaio è altresì in alluminio e la capote in tela, proprio per rendere ancor più leggera questa vettura e garantire ai futuri acquirenti non solo prestazioni di tutto rispetto ma anche consumi non esagerati, un aspetto questo di giorno in giorno più importante nella scala di valori dell’utente finale. Non resta ora che attendere la sua presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012 che si avvicina sempre più.

TUTTO SU Jaguar F-Type
Articoli più letti
RUOTE IN RETE