USATA
cerca auto nuove
NUOVA

LeasysGO: tutti i dettagli sul car-sharing della Fiat 500

Con 400 esemplari pronti a partire, la città di Milano si aggiunge a quella di Torino nell'ambito del progetto LeasysGO per il car-sharing a livello urbano

Dopo l’inizio della sua operatività nella città di Torino e nella tratta come “shuttle” verso gli aeroporti di Caselle e di Malpensa, il servizio di car-sharing elettrico del Gruppo FCA, LeasysGO, è finalmente arrivato anche a Milano. Protagonista, ovviamente, la nuova Fiat 500 a batterie, disponibile in una flotta di 400 veicoli caratterizzati dagli allestimenti più ricchi al top della gamma (Icon e La Prima), con powertrain da 118 cavalli e accumulatori da 42 kWh.

Rispetto ad altri servizi simili, quello di Leasys è di tipo “free floating“, grazie al quale si potranno utilizzare le vetture sparse per la città senza limitazioni entro il piano urbano della città di Milano e senza particolari vincoli di parcheggio (tra l’altro sempre gratuito sulle strisce blu). Via libera anche per l’accesso alle ZTL, mentre per quanto riguarda la ricarica (anch’essa gratuita e compresa nel prezzo dell’abbonamento) si può fare affidamento alle tre stazioni esclusive di Leasys oppure alle molteplici colonnine pubbliche presenti nel capoluogo lombardo.

Per quanto riguarda i costi dell’accesso al servizio, per la città di Milano molto probabilmente verranno mantenuti i canoni finora utilizzati nell’area di Torino: il primo passo da fare è quello di attivare l’abbonamento al car-sharing acquistandolo su Amazon (19,99 Euro), per poi convertirlo sulla piattaforma digitale di LeasysGO. A questo punto, inserendo tutti i dati richiesti, sarà sufficiente comperare l’abbonamento mensile (sempre di 19,99 Euro) e scaricare l’app sul proprio smartphone per usufruire del servizio in questione. Questo comprende 2 ore di mobilità gratuita ogni 30 giorni che, una volta terminate, permetteranno di continuare a viaggiare con le 500 elettriche al costo di 0,29 Euro al minuto (massimo 43,50 Euro per una giornata intera).

LeasysGO Fiat 500 elettrica Milano

TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE