Mazda6: dei video rivelano le forme

Video teaser della nuova Mazda6
La prossima generazione della Mazda6, la berlina giapponese, viene in parte anticipata da quattro video teaser pubblicati dal costruttore orientale nel suo profilo ufficiale su Facebook.
Il debutto in anteprima mondiale è atteso per il Salone di Mosca 2012 dal 29 agosto al 9 settembre, mentre al Salone di Parigi vedremo l’intera gamma della Mazda6, station wagon compresa, come rivela direttamente la casa di Hiroshima allegando anche una nuova immagine in alta risoluzione, che ci permette di apprezzare ancora più distintamente il nuovo design del frontale
Sviluppata attorno la concept car Takeri, prosegue il linguaggio stilistico Kodo e la nuova piattaforma Skyactiv già visti sul suv compatto Mazda CX-5.

Linee decise ed originali per la Mazda6
Il primo video mostra la parte anteriore della Mazda6, molto fedele al prototipo Takeri, dal quale riprende il taglio dei fari.
Il secondo video mette in risalto la parte laterale, formata da linee decise, nervature che vogliono esaltare la dinamicità della vettura.
Il terzo video si concentra sulla parte posteriore, contraddistinta da un profilo snello e filante e da una lingua cromata sopra i gruppi ottici.
I motori previsti sono quelli a benzina Skyactiv-G e quelli diesel Skyactive-D, i primi più adatti al mercato americano mentre i secondi per quello europeo.
Per gli interni non c’è alcun accenno, a meno che non arrivi un terzo video. Altrimenti, a meno di qualche anticipazione integrale dalla casa giapponese, aspettiamo fine settembre.

Mazda6 video teaser #1: anteriore

Mazda6 video teaser #2: lato

Mazda6 video teaser #3

Mazda6 video teaser #4

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE