McLaren Sabre: la supercar “camaleonte” all’asta per 4 milioni di dollari

Solo 15 esemplari, per un’hypercar davvero unica nel suo genere (perchè personalizzabile fin nei minimi dettagli) che addirittura può cambiare colore di carrozzeria in base all’illuminazione esterna: ecco alcune caratteristiche della McLaren Sabre, super-sportiva biposto realizzata per il mercato statunitense dal dipartimento interno MSO (McLaren Special Operations) e che prende spunto dalla Senna… anche se il 70% delle sue componenti sono state sviluppate in maniera esclusiva per diventare un modello tra i più ricercati dagli appassionati.

Al momento ne esiste solo uno in vendita ed è disponibile presso la casa d’aste Barrett-Jackson: l’esemplare in questione si distingue innanzitutto per il particolare colore della sua carrozzeria, chiamato “Pacific Color Stream” e capace di mutare tra le tinte blu, viola e rosa in base all’incidenza e all’esposizione dei raggi solari che colpiscono i pannelli esterni in fibra di carbonio.

McLaren Sabre

La McLaren Sabre, ovviamente, prende spunto dall’esperienza della Casa britannica nel mondo del motorsport e propone soluzioni innovative come il diffusore posteriore attivo, che aumenta il carico aerodinamico alle alte velocità, e lo specialissimo motore V8 da 4.0 Litri capace di erogare la bellezza di 824 cavalli e 800 Nm di coppia massima, sufficienti a spingerla fino ai 350 km/h di top speed.

Il prezzo per portarsela a casa? Questo modello è praticamente nuovo e segna sul tachimetro solo 310 km percorsi, il che ha convinto la casa Barrett-Jackson a metterlo in vendita tramite asta privata. Il suo costo da nuova era di 3,79 milioni di dollari, per cui ci aspettiamo una quotazione simile se non addirittura superiore vista l’esclusività: secondo voi a quanto si concluderà la vendita?

McLaren Sabre

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE