Mercedes Classe E 2013 Coupè e Cabriolet immagini ufficiali e dati

Nuove immagini ufficiali e dati inerenti il restyling delle Mercedes Classe E Coupè e Mercedes Classe E Cabriolet, ricche di nuovi contenuti e tanta tecnologia

Nuove Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet
Mercedes ha rilasciato nuove immagini e dati ufficiali del restyling delle versioni coupè e cabriolet della nuova Mercedes Classe E, che nelle scorse settimane era stata svelata nelle versioni berlina e station wagon. Le nuove Mercedes Classe E Coupè e Mercedes Classe E Cabriolet, oltre a venire rinnovate dal punto di vista estetico, vengono ora proposte con contenuti ancora più ricchi ed aggiornamenti tecnici importanti che non potranno non soddisfare il cliente. Esteticamente le nuove Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet vantano un frontale aggressivo e molto caratterizzante (grazie anche ai fanali LED) che le identifica subito con la classe di appartenenza. Se il frontale ha cambiato quindi volto, anche la parte posteriore è rinnovata e vede la presenza di nuovi gruppi ottici a LED ed un paraurti anch’esso ristilizzato e dotato di scarichi integrati.

I motori della nuova Mercedes Classe E
La nuova Mercedes Classe E Coupè viene proposta con ben nove motorizzazioni, di cui sei a benzina e le rimanenti tre a gasolio, la cui potenza è compresa tra i 170 Cv ed i 408 CV. Questi propulsori possono essere abbinati ad una trasmissione manuale oppure a quella automatica 7G Tronic Plus. In merito alle motorizzazioni tuttavia, Mercedes non ha ancora rilasciato molte informazioni, ma comunica soltanto che è presente il nuovo quattro cilindri 2.0 litri BlueDirect turbo ad iniezione diretta con standard Euro6. Vi saranno anche motori V6 e V8, tra cui il nuovo sei cilindri biturbo della Mercedes E400 Coupè da 333 CV. Rispondono alla normativa Euro6 anche i nuovo motori sei cilindri diesel, che per mezzo della loro tecnologia BlueTec riducono le emissioni in maniera sostanziale rispetto alle generazioni precedenti.

La sicurezza su Classe E Coupè e Cabriolet
Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet sono disponibili solamente in configurazione 4 posti e propongono ora un quadro strumenti con fondo bianco, finiture tutte nuove ed inediti abbinamenti di colore, oltre ad inserti in alluminio o in legno pregiato, nuove bocchette del clima ed una leva del cambio spostata sul piantone dello sterzo. Molte le opzioni a disposizione al momento dell’acquisto, come l’assetto sportivo a controllo elettronico o l’Agility Control e lo sterzo parametrico o elettromeccanico. Molto importante per Mercedes anche il capitolo sicurezza, con dispositivi quali il Collision Prevention Assist, il Brake Assist, l’Attention Assist, il Pre Safe Plus ed il Distronic Plus. Ovviamente sono presenti anche il Park Assist, il Blind Spot Assist, l’Active Lane Keeping e l’Adaptive High Beam, tutte facenti parte dell’Intelligent Drive del gruppo tedesco.

Inoltre sulla Mercedes Classe E Cabriolet sono presenti l’Airscarf (un soffio d’aria calda sul collo dei passeggeri che permette di poter viaggiare in tutta tranquillità anche con il tettuccio abbassato) e l’AirCap, funzione che riduce i flussi d’aria all’interno dell’abitacolo.

ARTICOLI CORRELATI