Mercedes GLK 220 CDI FirstHand, provata una Mercedes usata garantita tre anni

Infomotori.com ha provato una Mercedes GLK 220 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport usata con 10.000 euro di meno e se non fosse ante facelift sarebbe impossibile riconoscerla dalla nuova. il trucco si chiama Mercedes Firsthand

Il Team di infomotori di auto o moto ne prova almeno una al giorno fra prime impressioni, prove su strada nazionali o internazionali o ancora long test drive, ma non ci era mai capitato di provare una vettura usata! In effetti la Mercedes GLK 220 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport che vedete in queste foto è stata immatricolata il 2 luglio 2012 ed ha percorso 19.156 chilometri di cui una trentina per colpa nostra… Perchè mettersi a provare vetture d’occasione? Semplicemente perchè oltre a sembrare uguali alle nuove hanno pure garanzie superiori al nuovo! Non ci credete? Una Mercedes FirstHand può arrivare ad essere garantita fino a 36 mesi contro i 24 del nuovo e la Concessionaria Trivellato ha deciso di applicare la garanzia triennale per tutte le vetture immatricolate dal 2008 in poi! La pulce all’orecchio ci era stata messa da Mercedes Italia durante un recente incontro a Venezia per presentarci il loro usato garantito che vanta un programma davvero allettante offrendovi il massimo delle garanzie e dei servizi con prezzi molto più interessanti del nuovo…

La formula FirstHand sta funzionando molto bene se pensiamo che Mercedes ne vende circa 1.000 al mese e la Concessionaria Trivellato ha praticamente solo Mercedes usate garantite da FirstHand con sua grande soddisfazione, che si riversa sui clienti che possono contare su vetture che di usato hanno solo la targa o quasi.

Una Mercedes come la GLK a 20.000 chilometri comincia a sciogliersi e siamo rimasti basiti nel vedere che non vi fosse un minimo rigo, una usura sulla selleria, un alone sulle plastiche, neppure aprendo il cofano motore col propulsore pulito così come il bagagliaio oltre che igienizzato come tutti gli interni. Gli pneumatici erano ancora perfetti ed i controlli sono decisamente maniacali per offrire vetture che spesso neppure nuove sono così ben presentate ed offerte ai clienti!
 
Infomotori ha voluto quindi approfondire nel dettaglio il programma Mercedes-Benz FirstHand dedicato all’usato, una copertura sui guasti che la Concessionaria Trivellato di Vicenza ha esteso a 36 mesi su tutte le vetture immatricolate dal 2008 in poi. La copertura FirstHand include tutti quei guasti, anche causati da usura, relativi agli organi coperti e varia a seconda della percorrenza chilometrica al momento del guasto. Il contributo sulle parti di ricambio è pari allo 0% fino ai 100.000 km, al 20% da 100.001 a 120.000 km, al 40% da 120.001 a 140.000 km ed al 60% oltre i 140.000 km. A carico del cliente non è inoltre previsto nessun contributo per i costi di manodopera sugli organi coperti.

FirstHand permette inoltre di viaggiare in tutta Europa grazie al programma Mercedes-Benz Mobilo, che include i medesimi servizi riservati alle vetture nuove, in caso appunto di guasto o malfunzionamento. In pratica al momento del guasto, ovunque vi troviate, il raggiungimento della vostra metà sarà a carico di Mercedes-Benz, grazie al rimborso dei costi eventuali di treno o taxi per raggiungere il luogo in cui vi stavate recando. Ad ogni modo, prima di essere certificata come “Usato FirstHand”, una vettura della Casa della Stella a Tre Punte deve superare 100 controlli REALI effettuati da tecnici Mercedes, con attestazione dell’esecuzione a regola d’arte dei ripristini sulla carrozzeria. Inoltre ogni vettura FirstHand viene fornita con un suo preciso e dettagliato “curriculum vitae”.

Noi ci siamo recati presso la sede Trivellato di Torri di Quartesolo (Vi), con l’intento di acquistare una Mercedes GLK 220 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport di colore bianco immatricolata il 02-07-2012 e con all’attivo soltanto 19156 km percorsi. La dotazione di questa Mercedes GLK, oltre agli accessori di serie, comprende il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS, filtro anti particolato, volante multifunzione, volante e leva cambio in pelle, navigatore estraibile BECKER Map Pilot, specchi ripiegabili elettronicamente e audio 50 APS. Di serie, tra le dotazioni più interessanti, troviamo i cerchi in lega a 10 razze da 19″, Eco START/STOP, pacchetto Chrome, interni in pelle, climatizzatore automatico Thermatic e molto altro.

Un suv, questo GLK, che con le stesse dotazioni nuovo costerebbe oltre 45mila euro (con sconto dell’8%) ma che viene invece offerto (usato, ma con un chilometraggio davvero irrisorio) a 35mila euro iva inclusa, con i famosi 3 anni di garanzia. Ed è proprio questa vantaggiosa offerta sulla garanzia di 36 mesi che spinge il cliente a sentirsi sicuro del proprio acquisto, ben sapendo che ogni piccolo inconveniente verrà risolto prontamente e senza esborso. La condizione necessaria da rispettare per beneficiare di questa garanzia è soltanto quella di effettuare la manutenzione programmata, secondo gli intervalli previsti, presso uno dei Mercedes-Benz Service del Gruppo, in maniera tale da essere certi della qualità degli interventi effettuati.

Per essere sicuri che tutto fosse ok abbiamo chiesto ed ottenuto di poter provare su strada la vettura che si comporta come qualsiasi vettura nuova tanto che per le nostre impressioni di guida vi rimandiamo alla nostra prova su strada. Ovviamente stiamo parlando della GLK ante facelift, ma le differenze estetiche le riconosce un appassionato, ma la cura della Mercedes provata sembrava assolutamente una km zero con una dotazione di serie al top dal cambio automatico 7 rapporti ai fari bixeno, senza scordare le qualità del propulsore da 2143 cm3 in grado di erogare 170 CV e dichiarare consumi medi di 6,1 litri ogni 100 chilometri.

Vi abbiamo messo una piccola pulce a nostra volta?  Se volete saperne di più su questa Mercedes GLK 220 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport cliccate qui ed andrete direttamente sulla sua scheda e chissa che non ve ne innamorerete, segnalando che sul piazzale di Trivellato erano appena scese quattro fiammanti SLK usate e garantite da FirstHand, ricordando che i modelli più gettonati restano la Classe A e la Classe B: addirittura un cliente Mercedes Trivellato allo stesso prezzo di una Classe C è tornato a casa con due Mercedes FirstHand: una Classe A ed una Classe B

Provare per credere?  E perchè no in un momento in cui l’usato di qualità offre molti vantaggi ed opportunità di risparmio!

Anche Infomotori.com ci ha preso gusto e stiamo già pensando di fare una nuova prova di una vettura usata…

ARTICOLI CORRELATI