Mercedes GLK: prime foto spia del restyling

Nuove luci a led e nuovi paraurti per il crossover tedesco spiato e fotografato durante alcuni test di affidabilità nel sud della Germania

Mercedes GLK: spiato il restyling
Tempo di aggiornamenti per il suv compatto della stella a tre punte. Il nostro fotografo ha sorpreso infatti il Mercedes GLK impegnato durante alcuni test nella bassa Germania. Il crossover tedesco aveva subito un aggiornamento nella seconda metà dell’anno scorso  ma ora la casa di Stoccarda sta sviluppando un modello con nuovi accorgimenti estetici. Siamo in grado di mostrarvi un esemplare quasi privo di camuffature, caratterizzato da proiettori anteriori dal look seducente. Aria di rinnovamento anche nell’abitacolo.

Nuove luci a led per il Mercedes GLK
Come spesso accade in occasione di restyling, le novità principali ed immediatamente ricnoscibili riguardano l’anteriore ed il posteriore. I designer di Stoccarda hanno pensato a un nuovo design sia per le luci a LED che per i paraurti, rialzati nella parte anteriore, conferendo alla GLK un aspetto più avventuroso di nuovo disegno. Questo è quanto si può vedere, mentre sotto il cofano ci aspettiamo modifiche anche ai motori, di sicuro più parchi nei consumi senza trascurare le performance. La concorrenza tra i SUV premium di dimensioni medie è infatti molto accesa, con modelli di successo come Audi Q5 e Volvo XC60 senza dimenticare la recente BMW X3. Il debutto della Mercedes GLK dovrebbe avvenire in occasione dei saloni di inizio 2012.

ARTICOLI CORRELATI