USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Mercedes SLK 250 CDI

La casa della stella a tre punte ufficializza la prima roadster alimentata a gasolio. Monta un 4 cilindri da 204 CV e 500 Nm. Ordinabile da settembre e presentata al Salone di Francoforte 2011

Nuova Mercedes SLK 250 CDI
Mercedes ha la sua prima roadster con motore diesel. È la Merceds SLK 250 CDI che combina la grintosa linea roadster con i famosi motori diesel tedeschi.
Sotto il cofano infatti è stato calato il 4 cilindri da 2.143 cm3 forte di una potenza di 204 CV ed una coppia di 500 Nm. Questi numeri portano la prima  roadster diesel ad accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7” e a raggiungere la velocità massima di 243 km/h. La roadster diesel più performante del segmento.
A fronte di queste prestazioni, lo sono anche i consumi di carburante, stando a quanto comunicato dalla casa: infatti consuma 4,9 litri ogni 100 chilometri (ciclo combinato NEDC) e registra 128 gr/km di emissioni di anidride carbonica.Viene presentata il prossimo settembre alla 64° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte e dal 13 settembre si può ordinare al prezzo di 41,828.50 euro (IVA inclusa)

SLK 250 CDI: consumi e prestazioni a braccetto
Per essere un diesel, la Mercedes SLK 250 CDI riesce ad ottenere notevoli prestazioni sotto il punto di vista di potenza, coppia e consumi combinate ad una fluidità che non si direbbe per un motore a gasolio grazie ad un pacchetto di tecnologie appositamente studiato.
Innanzi tutto, la quarta generazione di iniezione common-rail con una nuova pressione a 2000 bar, una turbo charging a due stadi e, come su tutta la gamma SLK, il sistema Start&Stop di serie.
I bassi consumi permettono alla sportiva diesel di percorrere il Vecchio Continente dalle scogliere del Mare del Nord alle spiagge del Mediterraneo lungo le autostrade europee con un solo pieno.

La Mercedes SLK 250 CDI è sportiva ma sa accogliere gli ospiti
Questa lunga distanza non deve spaventare né per i consumi – come sì è già detto – né tanto meno per il comfort. Infatti la due posti di Stoccarda accoglie i passeggeri nei comodi sedili e grazie alle sospensioni non troppo rigide anche un viaggio così lungo a bordo di una roadster risulta confortevole. E se ci sono dubbi sulla capacità di carico il bagagliaio può sopperire alle esigenze (senza esagerare).
Gli interni sono i medesimi delle altre sorelle SLK: una combinazione di lusso, sport e comfort.
La SLK 250 CDI dispone di un ampio catalogo di elementi a cominciare dal Macig Sky Control, il tetto panoramico in vetro che si può oscurare premendo un pulsante.
Disponibili anche tre versioni di sospensioni per rispondere alle esigenze ed ai gusti di guida dei clienti: da un assetto rigido si può scegliere quello completamente regolabile elettronicamente.
Per quanto riguarda la sicurezza, alla quale Mercedes pone sempre la massima attenzione, è disponibile il Dynamic Handling package che include i sistemi elettronici Direct-Steer e Torque Vectoring Brake per una migliore guidabilità ed agilità al volante.

Il pubblico italiano può ammirare la nuova Mercedes SLK 250 CDIal Motor Show di Bologna 2011

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
TUTTO SU Mercedes SLK
RUOTE IN RETE