Mercedes SLK R172 by Carlsson

Il tuner Carlsson presenta al Salone di Ginevra 2012 il proprio pacchetto tuning Mercedes Benz SLK R172, che modifica la roadster sia nell'aerodinamica esterna che nella meccanica per sorpassare i 240 CV di potenza

Mercedes SLK R172 tuning al Salone di Ginevra
Il Salone di Ginevra 2012 ospita uno spazio dedicato anche ai migliori tuner di auto, fra i quali c’è sicuramente Carlsson, che presenta all’evento svizzero questa versione super leggera della roadster compatta Mercedes SLK. La due posti riceve una cura particolare sia per quanto riguarda il corpo estetico, sia per quanto riguarda alcune leggere modifiche meccaniche in grado di esaltare ancor di più la versione base SLK 200.

Nuovo kit aerodinamico
Il pacchetto aerodinamico esterno prevede uno spoiler frontale marchiato Carlsson RS realizzato in fibra di carbonio, mentre al centro la griglia in plastica a nido d’ape viene sostituita da una lucida griglia in acciaio inossidabile. La parte posteriore viene ridisegnata per una maggiore aderenza e stabilità grazie a nuove prese d’aria per le minigonne, un diffusore posteriore integrato e uno spoiler.

L’assetto della vettura è abbassato di 30 millimetri verso l’asfalto grazie ad un modificato sistema di sospensioni, mentre le ruote sfoggiano i cerchi in lega da 19 pollici, personalizzati Carlsson. All’interno il tuner tedesco personalizza la sportiva due posti con elementi metallici sia la pedaliera che il battitacco, mentre i due posti vengono rivestiti in pelle Nappa Exclusive. 

Potenza aumentata di 60 CV
Gli interventi sulla meccanica riguardano una rimappatura ECU per la centralina del motore, oltre all’aggiunta del kit CB25 S, che porta la potenza complessiva da 184 a oltre 240 CV. Anche il rombo del motore viene migliorato grazie ad un sistema di scarico dal flusso ottimizzato, con marmitta a quattro tubi in acciaio inox.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI